Galaxy S7 sarà svelato il 21 Febbraio 2016, ecco la scheda tecnica

Silvia
12 Nov 2015

Non solo sono stati annunciati i dettagli tecnici del prossimo Galaxy S7 prodotto dalla società coreana Samsung, le indiscrezioni vanno ben oltre ed anticipano la possibile data in cui il dispositivo verrà presentato al mondo. Secondo fonti vicine all’azienda la data di presentazione programmata sarebbe il 21 Febbraio, qualche giorno prima rispetto alla data di presentazione di quest’anno per il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge avvenuta il 2 Marzo.

Galaxy_S7

La presentazione dovrebbe avvenire durante la manifestazione Mobile World Congres di Barcellona, evento attesissimo dai massimi esponenti delle case produttrici di dispositivi e ritrovati tecnologici di ultima generazione. A quanto pare i dettagli tecnici riguardanti i componenti hardware che andranno a costituire il nuovo Galaxy S7 sono già stati anticipati e vengono tutt’oggi confermati dalle ultime news, riassumiamo in breve a scheda tecnica del dispositivo:

  • Processore Exynos 8890 64bit 8 core a 2,4 GHz prodotto a 14 manometri e Sanpdragon di Qualcom, quest’ultimo molto probabilmente destinato al mercato USA, due processori realizzati per garantire prestazioni elevatissime
  • Modem di ultima generazione da 600Mbps in downstream
  • Fotocamera da 20 megapixel a due lenti
  • Tecnologia Clear Force simile al Touch 3D presentata quest’anno da Apple con l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus
  • Memoria RAM 4GB
  • Lettore di impronte digitali
  • Schermo da 5.2″ ad altissima risoluzione 4K con sensore di pressione

Altri dettagli sono pervenuti anche sul prezzo che pare inferiore del 10% rispetto al precedente modello, mossa azzardata da Samsung che quest’anno ha scelto di seguire una nuova strategia per sbagliare la concorrenza e garantirsi nuove vendite. Tutti i dettagli a riguardo si possono leggere qui.

Lascia la tua opinione