Galaxy S7 vs Galaxy S8: i rumors sui cambiamenti multimediali

Tommaso Lenci
31 Ago 2016

Quali potrebbero essere le differenze multimediali tra l’attuale Galaxy S7 e il prossimo Galaxy S8? Gli ultimi rumors sul futuro top di gamma di Samsung.

Galaxy S8 vs Galaxy S7

Come molti di voi sapranno già Samsung negli ultimi anni è stata piuttosto costante e omogenea nella presentazione dei suoi dispositivi top di gamma.

Dopo la presentazione questo mese del Galaxy Note 7 tutte le attenzioni si stanno spostando piano piano sul prossimo smartphone top di gamma: il Galaxy S8.

Il futuro Galaxy S8, successore dell’attuale Galaxy S7, con buone probabilità sarà annunciato nei primi 3 mesi del prossimo anno: si pensa a fine febbraio o inizio marzo 2017 dato che lo stesso Note 7 è arrivato in anticipo.

Quali saranno le differenze sostanziali tra il Galaxy S7 e il futuro Galaxy S8? Rumors sulla multimedialità

Il Galaxy Note 7 annunciato un paio di settimane fa presenta lo stesso comparto multimediale già visto sul Galaxy S7, ovvero una fotocamera posteriore Britecell da 12 megapixel e una anteriore da 5 megapixel per selfie.

Per gli esperti, il comparto multimediale del Galaxy S8 sarà la principale novità hardware rispetto all’attuale Galaxy S7.

Secondo recenti rumors il Galaxy S8 dovrebbe utilizzare una soluzione dual camera sulla scocca posteriore: una con sensore da 12 megapixel e un altra con sensore da 13 megapixel.

La prima camera da 12 megapixel avrebbe un sensore sviluppato e costruito dalla stessa Samsung, modello S5K2L2, mentre il sensore da 13 megapixel verrebbe fornito da Sony, anche se di quest’ultimo non si hanno informazioni in merito.

Dovrebbe cambiare pure la fotocamera anteriore dedicata ai selfie, dato che il sensore passerebbe dagli attuali 5 megapixel ai futuri 8 megapixel: S8 diventerebbe il primo dispositivo Samsung ad avere una fotocamera selfie con tale risoluzione.

Come già visto sul Galaxy Note 7, anche il Galaxy S8 implementerà lo scanner dell’iride per sbloccare in sicurezza il dispositivo: questo significa che rispetto al Galaxy S7 il futuro top di gamma di Samsung avrà un ulteriore camera sulla scocca anteriore.

Ovviamente tutte queste informazioni non sono state ancora certificate dall’azienda coreana, quindi vanno considerate come possibili ma con un certo distacco intellettuale.

Dato che il Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente tra qualche settimana, sicuramente nei prossimi giorni o settimane avremo a disposizione rumors più concreti sulle reali novità del prodotto rispetto all’attuale Galaxy S7.

Lascia la tua opinione