Galaxy S8 arriva il secondo aggiornamento di dicembre 2018: ecco le novità

Tommaso Lenci
21 Dic 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare il secondo aggiornamento nel mese di dicembre del suo ex top di gamma Galaxy S8: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Galaxy S8 secondo aggiornamento dicembre 2018

Continua il processo di aggiornamento di Samsung per il suo ex smartphone top di gamma Galaxy S8 SM-G950F, tanto che in questo mese (dicembre 2018) sono già arrivati due nuovi firmware a distanza di poco meno di 10 giorni uno dall’altro.

Samsung Galaxy S8 si aggiorna ancora a dicembre 2018: ecco le novità del firmware

Infatti dopo l‘aggiornamento arrivato il 11 dicembre 2018 con firmware seriale G950FOXM4CRK1 contenente le patch di novembre 2018, oggi segnaliamo l’arrivo del nuovo firmware seriale G950FOXM4CRL1 destinato alla versione No Brand (non acquistato tramite operatore telefonico).

Il seriale in questione ha lo scopo principale di installare le nuove patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di dicembre 2018.

Per chi non lo sapesse le patch di dicembre 2018 sono piuttosto cruciali perché contengono correzioni per sei vulnerabilità critiche rilevate nel sistema operativo Android, oltre una dozzina di vulnerabilità ad alto rischio.

Tra queste, la vulnerabilità più grave risolta riguardava la sezione framework: la falla poteva consentire ad un’applicazione dannosa di eseguire codice malevolo con il controllo del dispositivo.

Inoltre la stessa Samsung ha risolto ben 40 vulnerabilità di sicurezza che riguardano il proprio software, due molto importanti che riguardavano l’applicazione galleria e la gestione delle cartelle.

Il sistema operativo rimane comunque fermo alla versione software Android Oreo 8.0.

Potete scaricare il nuovo aggiornamento firmware tramite la modalità OTA (over the air) scaricando i 424 megabyte di dati necessari tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Galaxy S8.

Potete controllare manualmente la presenza della notifica di aggiornamento entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ottenuta la notifica, prima di aggiornare vi suggeriamo di controllare che il vostro Galaxy S8 abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

E’ bene, ma non obbligatorio, effettuare anche un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefonino.

Lascia la tua opinione