La variante PINK (rosa) del Samsung Galaxy S8 è disponibile all’acquisto in Europa: ecco dove e a che prezzo di listino (ipotesi per il mercato italiano).
Il pubblico femminile appassionato di tecnologia sarà contento di sapere che da oggi Samsung ha iniziato la commercializzazione in Europa (al momento solo in un paese) della variante PINK (rosa) del suo Galaxy S8.
Infatti un rivenditore olandese ha inserito questa variante nel proprio database in fase di pre-ordine ad un prezzo di listino di 599 euro, che ovviamente salirà se verrà commercializzato in Italia a causa delle tasse.
Considerato che il prezzo ufficiale del Galaxy S8 in Italia al momento è di 699 euro, è probabile che qualche rivenditore, meno famoso, tra qualche settimana (se tutto va bene) proporrà la versione Pink intorno ai 650 euro, o magari anche a meno (e chi lo sa?).
Va sottolineato che la versione Pink è stata un esclusiva per Taiwan, ed ha riscosso un grande successo dato che circa 1/3 dei dispositivi S8 venduti in quel paese avevano la colorazione rosa.
Il Galaxy S8 Pink ha iniziato lo scorso mese la commercializzazione pure in Messico, e adesso abbiamo la conferma che inizierà ad essere disponibile in Europa.
Infatti questa versione rosa venduta dal rivenditore olandese non è un dispositivo import, ma è bensì una variante ufficiale per il vecchio continente quindi con IMEI, seriale e sistema operativo con firmware internazionale (Europa).
Ribadiamo che non ci sono ancora informazioni dettagliate in quali paesi e quando la versione rosa sarà commercializzata nel resto d’Europa, ma considerata la situazione non pensiamo che ci vorrà molto tempo per avere un quadro completo della situazione.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.