Galaxy S8 avrà molto presto l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1

Tommaso Lenci
12 Apr 2017

Secondo rumors Galaxy S8 riceverà molto presto da Samsung l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1, così come anche altri dispositivi.

Galaxy S8 con Android Nougat 7.1

Come molti di voi sanno già, Samsung nelle ultime settimane ha aggiornato i suoi ex top di gamma Galaxy S7 ad Android Nougat 7.0, sta iniziando ad aggiornare i Galaxy S6 (anche se lentamente) i Galaxy Note 5, e presto toccherà pure ai Galaxy A 2017.

Tutti questi dispositivi come il nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno in comune lo stesso sistema operativo Android Nougat 7.0, che però non è effettivamente l’ultima release software messa a disposizione da Google.

Esiste infatti la versione Nougat 7.1 (siamo arrivati alla 7.1.2 per la precisione) che integra qualche piccola chicca in più oltre al fatto che risolve bugs della versione precedente.

Sappiamo che Samsung nella versione Android Nougat 7.0 rilasciata per il Galaxy S8 (e pensiamo pure per i precedenti modelli) abbia inglobato già i fix presenti sulla versione 7.1, ma però non ha ancora aggiornato il software con il pieno supporto alla realtà virtuale.

Infatti il Galaxy S8 non supporta il Google Daydrem VR, nuova funzionalità introdotta proprio con Android Nougat 7.1.

Samsung Galaxy S8 e S8+: aggiornamento ad Android Nougat 7.1 più vicino?

Ma sembra che Samsung voglia risolvere al più presto questa mancanza sul proprio top di gamma, e pare che il rilascio di questa versione software sia ormai molto vicino.

La certezza di questo prossimo aggiornamento deriva dal fatto che alcune applicazioni native di Samsung per il Galaxy S8, come ad esempio S Health e Game Tuner, nel loro change log ufficiale presentano il supporto pieno ad Android Nougat 7.1.

L’aggiornamento ad Android Nougat 7.1 per Galaxy S8 e S8+ non ha ancora una data certa: potrebbe arrivare il giorno in cui il dispositivo sarà ufficialmente disponibile alla vendita a livello internazionale (dopo la prevendita quindi), o tra qualche settimana in più.

Comunque la prossima release software per S8 e S8+ di Samsung avrà la sigla Nougat 7.1, ma sulla carta comprenderà anche tutti i fix e piccoli aggiornamenti introdotti nella build 7.1.1 da parte di Google.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione