Galaxy S8 con Android 10 individuato su Geekbench: qualche possibilità?

Tommaso Lenci
18 Ott 2019

Sul famoso Benchmark GeekBench è stato individuato un Samsung Galaxy S8 che utilizza come sistema operativo Android 10: ci sono possibilità?

Galaxy S8 and Galaxy S8 Plus Android 10?

Se possedete un Galaxy S8 o S8 Plus forse siete interessati a conoscere se questo ex top di gamma di Samsung sarà aggiornato all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: Android 10.

Galaxy S8 e S8 Plus potrebbero avere Android 10? Le considerazioni

Aggiornamento del 23 ottobre 2019: Segnaliamo che l’informatore dell’articolo ha affermato che il dispositivo indicato ne database GeekBench è si un Galaxy S8 ma con la rom di terzi LineageOS basata su Android 10.

Non si tratta quindi una rom ufficiale di Samsung.

Fine aggiornamento del 23 ottobre 2019.

Sulla carta i top di gamma dell’azienda coreana ricevono 2 aggiornamenti principali del sistema operativo.

Il Galaxy S8 è uscito sul mercato con Android Nougat, è passato ad Android Oreo e all’inizio di quest’anno è stato aggiornato ad Android Pie 9.0.

Quindi almeno secondo la regolamentazione interna di Samsung, questi ex top di gamma non dovrebbero ricevere più aggiornamenti di versioni Android ma solamente patch di sicurezza e fix bugs.

Oggi però nel database di un noto Benchmark, GeekBench, è stato individuato un Galaxy S8 testato con il sistema operativo Android 10.

Sembra che questo S8 utilizzasse una versione pre-beta pubblica del Galaxy S10, dato che il test è stato effettuato il 9 ottobre 2019 mentre la beta pubblica è stata ufficializzata solo il 12 ottobre 2019.

Questo ci fa capire che forse Samsung stava testando qualcosa a livello interno aziendale, e che al momento non c’è un programma serio per aggiornare i Galaxy S8 o S8 Plus ad una versione definitiva di Android 10.

Qualcuno potrebbe pensare positivo e sperare nell’azienda coreana, ma considerate le politiche di aggiornamento di Samsung ribadiamo che al momento è bene non illudersi: molto probabilmente gli S8 e S8 Plus rimarranno fermi ad Android Pie 9.0.

Lascia la tua opinione