Sono stati confermati i paesi dove Samsung effettuerà il beta testing di Android Oreo 8.0 per i Galaxy S8 e S8+: sfortunatamente non sembra essere inclusa l’Italia.
Già la scorsa settimana circolavano voci sul fatto che Samsung stesse lavorando ad una fase beta per testare Android Oreo 8.0 su alcuni suoi smartphone top di gamma come il Galaxy S8 e S8+.
Oggi arriva la conferma da parte di un blog di tecnologia olandese, sui paesi che potranno godere di questo periodo di beta test, e sfortunatamente non è presente l’Italia.
Da quello che è trapelato ci saranno due fasi.
La prima fase comprenderà paesi come Corea del Sud, Stati Uniti e Gran Bretagna.
La seconda fase, che si attiverà solo in un secondo momento, coinvolgerà i clienti di Germania, Spagna, Francia, India e Cina.
Tutti i clienti di questi paesi con un Galaxy S8 o S8+ che si iscriveranno al programma beta Galaxy tramite l’app Samsung Members, potranno provare in anteprima Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Samsung Experience.
Ovviamente si tratterà di una rom non definitiva che potrebbe presentare alcuni piccoli bug o malfunzionamenti: per questo Samsug inviterà i beta tester a lasciare il maggior numero di feedback per risolvere gli eventuali problemi individuati dagli utilizzatori.
Non sappiamo se Samsung deciderà di ampliare in futuro il numero di dispositivi i o paesi soggetti ad un eventuale beta testing di Android Oreo 8.0.
Per esempio è ovvio che il Galaxy Note 8 riceverà quest’aggiornamento, ma non ci sono notizie in merito ad una beta pubblica.
Va comunque detto che Samsung molto probabilmente, come è già accaduto lo scorso anno, svilupperà un programma beta solo per un dispositivo top di gamma.
Quest’anno sembra che tocchi al Galaxy S8 per Android Oreo 8.0, mentre l’anno scorso toccò al Galaxy S7 che ebbe un beta test per l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.