Galaxy S8 e Galaxy Note 8: con Android Pie niente interfaccia One UI? (aggiornato)

Tommaso Lenci
8 Nov 2018

Secondo recenti rumors con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 i Samsung Galaxy S8 e i Galaxy Note 8 non riceveranno la nuova interfaccia One UI annunciata di recente.

Androie Pie Samsung One UI no su Galaxy S8 e Galaxy Note 8

Ieri Samsung al proprio congresso per gli sviluppatori, ha presentato una interessante serie di novità che riguardano i futuri prodotti e software che saranno lanciati nel 2019.

Per prima cosa abbiamo lo smartphone pieghevole con display Infinity Flex, la conferma di Bixby in arrivo anche in Italiano, l’aggiornamento ad Android Pie per Galaxy S9 e Note 9 a gennaio 2019, e nuovi tipi di display con la tacca in arrivo.

Tanta carne al fuoco quindi, per un’azienda che punta molto nel 2019 per rinnovare tecnologicamente il proprio parco prodotti e il software.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8: con Android Pie 9.0 mancherà la nuova interfaccia One UI? (aggiornato)

Partendo dalla conferenza per sviluppatori di ieri, sembrano che siano circolate alcune informazioni sul prossimo aggiornamento ad Android Pie per i Samsung Galaxy S8, S8 Plus e i Galaxy Note 8.

I Galaxy S9 e i Galaxy Note 9 quando riceveranno a gennaio l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9.0 sperimenteranno la nuova interfaccia Samsung One UI, che prenderà di fatto il posto della Samsung Experience.

La Samsung One UI è la nuova interfaccia sviluppata dall’azienda coreana che si adatta molto bene anche alle esigenze di design dei nuovi smartphone pieghevoli, ottimizza la facilità d’uso con una sola mano dei dispositivi e fornisce inoltre un tema scuro già integrato nel sistema,

La nuova interfaccia però potrebbe non arrivare mai sui Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

La notizia sarebbe stata riportata da Adam Ismail un redattore del sito web tecnologico Tom’s Guide.

Aggiornamento del 9 novembre 2018: Secondo nuove fonti attendibili, Samsung sta lavorando all’interfaccia One UI con Android Pie 9.0 anche sulla gamma Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Fine aggiornamento del 9 novembre 2018.

Non ci sono dubbi sulla validità della fonte, si tratta di un sito web tecnologico molto apprezzato e seguito, ma forse la notizia non è arrivata correttamente al destinatario.

Ci sono infatti dubbi sull’idea che Samsung decida di sviluppare due interfacce differenziate con l’arrivo di Android Pie 9.0 per certi dispositivi.

Questo aumenterebbe solo il costo e i tempi di programmazione dei nuovi software.

Forse, e questo potrebbe essere il caso più probabile, non tutte le nuove funzionalità previste sulla nuova interfaccia One UI saranno disponibili sui Galaxy S8 e Galaxy Note 8, ma solo sui Galaxy S9 e Galaxy Note 9.

E’ anche probabile che l’azienda coreana decida di integrare le nuove funzionalità solo in un secondo momento, con futuri a aggiornamenti dopo il primo rilascio di Android Pie 9.0.

Vedremo di aggiornare l’articolo se ci saranno novità al riguardo.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione