Galaxy S8 e Note 8 arriva il video Lock Screen del Galaxy S9 dopo l’aggiornamento

Tommaso Lenci
30 Giu 2018

La schermata di blocco con video vista per la prima volta sul Samsung Galaxy S9 è in arrivo sui Galaxy S8 e Galaxy Note 8 dopo l’ultimo aggiornamento firmware: i dettagli.

Galaxy S8 e Note 8 Video Lockscreen aggiornamento

Tutti coloro che possiedono un Samsung Galaxy S8, S8+ o un Galaxy Note 8 che hanno aggiornato di recente il dispositivo con l’ultimo firmware contenente le patch di sicurezza di giugno 2018 hanno ricevuto una gradita novità da parte dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 disponibile il video Lock Screen dopo l’aggiornamento con patch giugno 2018

Infatti entrambi questi smartphone top di gamma adesso possono abilitare la schermata di blocco con video che ha fatto il suo debutto con l’arrivo della gamma Galaxy S9.

Questa funzionalità permette sostanzialmente di impostare un video come sfondo alla schermata di blocco del telefono.

Per poter attivare i video come sfondi sulla schermata di blocco basta entrare nella sezione Temi->sfondi di Samsung e applicare i video già presenti all’interno della cartella di esempio.

Ovviamente l’utente ha pure la facoltà di poter inserire un proprio video personalizzato: per fare questo basta entrare nell’applicazione galleria, premere sul menù a tre punti presente nell’angolo del display e selezionare l’opzione “imposta come sfondo“.

Dato che questa nuova funzionalità, vista per la prima volta sulla gamma Galaxy S9, non rientra nella descrizione del change-log invitiamo tutti i lettori possessori di un Galaxy S8, S8+ o Galaxy Note 8 di controllare la presenza o meno di questa nuova caratteristica sul loro smartphone.

Se al momento la funzionalità in questione non risulta attivata sul telefono, è probabile che nei prossimi giorni arrivi sul dispositivo una nuova notifica di aggiornamento che molto probabilmente conterrà quest’interessante novità.

Si parla infatti di firmware seriali G950FXXU2CRF7 per i Galaxy S8 (potrebbero cambiare da paese a paese e da operatore a operatore), mentre per il Galaxy Note 8 la versione firmware potrebbe essere N950FXXU3CRF4 (anche in questo caso potrebbe cambiare a paese a paese e da operatore a operatore).

Fonte: Via

Lascia la tua opinione