Galaxy S8 e Note 8: Samsung aggiunge la rotazione della home screen come su Galaxy S9

Tommaso Lenci
6 Lug 2018

L’aggiornamento del Samsung Experience Launcher permette adesso alla Gamma Galaxy S8 e ai Galaxy Note 8 di poter decidere se far ruotare la home screen come accade già sulla gamma Galaxy S9.

Galaxy S8 e Galaxy Note 8 aggiornamento rotazione home screen

Da ieri sembra che Samsung abbia iniziato ad aggiornare il suo Experience Launcher sulla gamma Galaxy S8 (S8 e S8+) e sul Galaxy Note 8, aggiornamento che adesso implementa una funzione già presente sulla gamma Galaxy S9.

Samsung Experience Launcher si aggiorna su Galaxy S8 e Galaxy Note 8: rotazione della home screen come su Galaxy S9

Infatti gli utenti possessori di S8 o Note 8 potranno decidere se far ruotare o meno la home screen a seconda se tengono il dispositivo in verticale o in orizzontale.

Non si tratta ovviamente di una rivoluzione per l’esperienza d’uso da parte dell’utente ma può comunque aiutare gli utenti che amano utilizzare i dispositivi in orizzontale, sopratutto perché i più recenti smartphone top di gamma di Samsung hanno display sempre più grandi grazie al formato Infinity 18.5:9 e sono più complicati da utilizzare in verticale (più lunghi).

La modalità orizzontale della home screen rende quindi più semplice l’utilizzo dei Galaxy S8 e Galaxy Note 8 che sarà comunque impostabile a discrezione dell’utente nell’apposito menù delle impostazioni della pagina iniziale.

Sembra che la nuova modalità orizzontale di questo Samsung Experience Launcher sia compatibile con la versione basata su Android Oreo 8.1, quindi molto probabilmente la vedremo sul prossimo Galaxy Note 9 e sarà quasi identica in termini di funzioni a quella già utilizzata dai Galaxy S8, Note 8 e Galaxy S9.

Le differenze si potranno notare solamente per le parti che serviranno ad utilizzare al meglio la nuova pennina capacitiva S-Pen del prossimo Note 9, che secondo rumors avrà nuove funzionalità con supporto al Bluetooth.

Se non avete ancora ottenuto l’aggiornamento al Samsung Experience Launcher 9.0.10.76 sul vostro Galaxy S8 o Galaxy Note 8, potete scaricare il file APK direttamente da questo LINK.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione