Ecco alcune immagini dal vivo (almeno lo speriamo) che comparano le dimensioni del Galaxy S8 e S8+ con i precedenti Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 7.
Galaxy S8, Galaxy Note 7 e Galaxy S8+
A poco meno di un mese dall’annuncio ufficiale dei prossimi smartphone/phablet top di gamma di Samsung, avverrà il 29 marzo 2017, dalla Cina arrivano alcune presunte immagini dal vivo che comparano le nuove versioni S8 e S8+ con l’attuale Galaxy S7 Edge e il Galaxy Note 7 (quest’ultimo tolto dal mercato per il problema della batteria).
Quest’immagini comparative (non sappiamo quanto siano reali ma sembrano legittime) ci permettono di capire come Samsung abbia lavorato al design dei prossimi modelli S8 e S8+ rispetto alla più recente generazione di dispositivi top di gamma dell’azienda coreana.
La prima immagine mostra a sinistra S8, al centro il Galaxy Note 7 e sulla destra S8+ rispettivamente con display da 5.8, 5.7 e 6.2 pollici di diagonale.
Il lavoro di ottimizzazione display-scocca si nota molto sul modello S8 dato che quest’ultimo ha un display più o meno della stessa grandezza del Galaxy Note 7 (0,1 pollici in più) ma dimensioni decisamente più compatte: è più corto e sembra essere anche leggermente più stretto.
Il modello S8+ che ha invece un display da ben 6.2 pollici è leggermente più lungo di Galaxy Note 7 ma continua ad essere più stretto, pur avendo 0.5 pollici di display in più.
Galaxy S8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S8+
L’altra immagine confronta i prossimi top di gamma di Samsung con il Galaxy S7 Edge; in questo caso possiamo notare che Galaxy S7 Edge ha dimensioni più o meno simili ma utilizza un display da 5.5 pollici di diagonale, mentre S8 da 5.8.
Galaxy S8+ è più lungo di S7 Edge ma rimane più o meno largo alla stessa maniera, quindi gli 0.7 pollici in più sono ben ottimizzati e compattati in una scocca non ingombrante.
Un po’ come è già accaduto con LG G6, quest’anno sembra essere iniziato un nuovo trend tra gli smartphone top di gamma: display sempre più grandi ma ottimizzazioni importanti per avere dispositivi con dimensioni compatte.
Sapremo tutto tra poco meno di un mese, tutti i dettagli saranno infatti svelati il 29 marzo 2017 ad un evento speciale presieduto da Samsung, che mostrerà al mondo il suo nuovo top di gamma.