Galaxy S8 e S8 Plus Android Pie è disponibile per il beta testing

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Samsung ha iniziato un nuovo programma beta testing per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 destinato ai suoi ex smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus.

Galaxy S8 e S8 Plus beta Android Pie

Buone notizie per tutti i possessori italiani e non di un Galaxy S8 o della sua variante S8 Plus.

Infatti a partire da oggi 16 gennaio 2018, Samsung ha ufficializzato il proprio programma beta testing per la versione software basata su Android Pie 9.0.

Galaxy S8 e S8 Plus iniziata la beta testing di Android Pie 9.0

Attraverso l’applicazione Samsung Members gli utenti possessori di uno di questi smartphone possono fare richiesta di partecipazione al programma beta.

I proprietari di questi due smartphone che saranno approvati da Samsung riceveranno rispettivamente il firmware beta build G950FXXU4ZSA5 per Galaxy S8 e beta build G955FXXU4ZSA5 per S8 Plus.

Sfortunatamente al momento Samsung sta accentando solo gli utenti provenienti dall’India, ma ovviamente nei prossimi giorni l’azienda coreana aprirà la beta anche ad altri paesi, compresi alcuni dell’Europa.

Infatti basta pensare che giusto ieri è iniziata pure la beta testing di Pie per il Galaxy Note 8, ma al momento dell’apertura quest’ultima era destinata solo ai consumatori dell’India e della Corea del Sud.

Proprio oggi però anche i consumatori possessori di un Note 8 in Gran Bretagna possono effettuare la richiesta tramite l’app, quindi probabilmente verranno aggiunti altri paesi molto presto per entrambe le beta.

Comunque alla fine questa è un ottima notizia, perché le probabilità che l’azienda coreana rilasci l’aggiornamento finale entro fine febbraio 2019 o inizio marzo 2019 adesso sono molto elevate.

Per adesso se possedete un Galaxy S8 o un S8 Plus non vi resta altro che pazientare ancora un po’ per il rilascio della versione finale di Android Pie 9.0 con interfaccia Samsung One UI.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione