Galaxy S8 e S8 Plus fine degli aggiornamenti: Samsung termina il supporto software

Tommaso Lenci
4 Mag 2021

E’ ufficiale: Samsung ha terminato il supporto per gli aggiornamenti destinati ai suoi ex smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus.

Galaxy S8 e S8 Plus fine supporto aggiornamenti Android

Alla fine dopo quattro anni di supporto software Samsung ha deciso di chiudere i rubinetti per due importanti dispositivi che hanno fatto il loro debutto ad aprile 2017.

Infatti i Galaxy S8 e i modelli S8 Plus non fanno più parte della lista dei dispositivi con supporto software attivo.

Samsung termina il supporto Android per i Galaxy S8 e S8 Plus dopo quattro anni

Entrambi i dispositivi di fatto hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento semestrale lo scorso mese con le patch di sicurezza di aprile 2021.

Samsung comunque ha rispettato pienamente le proprie politiche di supporto software per i Galaxy S8, anzi ha fatto anche qualcosa in più.

Infatti i dispositivi hanno ricevuto 2 aggiornamenti principali del sistema operativo: sono usciti con Android Nougat 7.0 e hanno ricevuto prima Android Ore 8.0 e poi Android Pie 9.0.

Oltre a questo Samsung ha allungato la vita utile del dispositivo garantendo quattro anni di patch di sicurezza, un anno in più rispetto alle politiche di aggiornamento di quel tempo.

Va però sottolineato che Samsung non ha ancora terminato il supporto software per tutti  dispositivi della serie Galaxy S8.

Infatti al momento rimangono ancora aggiornabili i Galaxy S8 Active (usciti ad agosto 2017) che ricevono le patch di sicurezza trimestrali e i Galaxy S8 Lite, che invece vengono aggiornati ogni semestre.

Fonte: Notizia Ufficiale Samsung

Lascia la tua opinione