Galaxy S8 e S8 Plus iniziato l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia: il firmware (aggiornato)

Tommaso Lenci
25 Feb 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia anche per i Galaxy S8 e S8 Plus: ecco i firmware in questione che dovete scaricare (aggiornamento con link firmware integrali).

Galaxy S8 e S8 Plus aggiornamento Android Pie Italia

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Galaxy S8 SM-G950F o di un Galaxy S8 Plus SM-G955F NO Brand, quindi non acquistati tramite operatore telefonico, perché è iniziato il rilascio di Android Pie nel nostro paese.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno ricevendo Android Pie finale in Italia: i dettagli sui nuovi firmware

Sono infatti arrivati i primi feedback positivi di vari utenti che hanno iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento tramite la classica modalità OTA (over the air).

Più nello specifico il modello S8 Plus sta ricevendo il nuovo firmware seriale G955FXXU4DSBA, mentre il modello S8 sta ricevendo il firmware seriale G950FXXU4DSBA.

Entrambi i firmware hanno data interna di Samsung del 15.02.2019 e sono ovviamente basati sul nuovo sistema operativo Android Pie 9.0.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto corposo dato che tramite modalità OTA l’utente dovrà scaricare circa 1.6GB per passare da Android Oreo 8.0 ad Android Pie 9.0.

Consigliamo quindi di utilizzare una connessione Wifi se non possedete un piano tariffario mobile con parecchi Giga mensili a disposizione.

Oltre al passaggio alla versione Pie 9.0 con il nuovo firmware sul Galaxy S8 e S8 Plus vengono confermate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi di iniziare la procedura di aggiornamento solo se il vostro S8 o S8 Plus ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

E’ anche consigliabile effettuare un backup completo di tutti i dati più importanti che sono salvati nella memoria dello smartphone prima di aggiornare quest’ultimo all’ultima versione Pie 9.0.

Aggiornamento last minute: se siete pratici di flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare “per un installazione pulita del sistema operativo“, il firmware integrale G950FXXU4DSBA per S8 No brand da questo LINK, e il firmware integrale G955FXXU4DSBA per S8 Plus No Brand da quest’altro LINK.

Fine aggiornamento last minute.

Sembra che Samsung stia rispettando i tempi di aggiornamento previsti dall’ultima road-map rilasciata, dato che anche il Galaxy Note 8 No Brand in Italia sta ricevendo l’aggiornamento Pie 9.0.

Quali sono le principali novità che Samsung ha introdotto nella propria interfaccia con il nuovo sistema operativo Android Pie 9.o?

Brevemente vi ricordiamo che con il passaggio al nuovo sistema operativo noteranno la nuova interfaccia Samsung One UI che introduce la modalità Notte, il nuovo sistema di notifiche (potete rispondere ai messaggi, anteprime delle immagini, eccetera).

Viene migliorata la tastiera Samsung (nuove Emoji, tema adattivo eccetera), c’è un nuovo software di manutenzione (prestazioni), migliorato l’Always On Display (nuovi stili di orologio, informazioni sulla ricarica, tempi di visualizzazione eccetera).

C’è stata una riorganizzazione del menù impostazioni, ottimizzata la funzione Samsung DEX, implementate migliorie per l’assistente virtuale Bixby (che adesso supporta ufficialmente l’italiano).

Nuove migliorie software per la camera (nuova modalità ottimizzazione scena), aggiunti editor per l’app Galleria, nuovo sistema di controllo e ottimizzazione della memoria di archivio, migliorata l’applicazione Samsung Health, altre piccolo modifiche qua e la.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione