Galaxy S8 e S8 Plus l’aggiornamento ad Android Pie iniziato in Europa: attesa per l’Italia

Tommaso Lenci
21 Feb 2019

Arrivano i primi feedback positivi che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Pie 9.0 stabile in Germania per Galaxy S8 e S8 Plus: ancora in attesa per l’Italia.

Galaxy S8 e S8 Plus Android Pie in Europa

Buone notizie per tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 o un di un S8 Plus, che da un po’ di tempo sono in attesa (forse spasmodica) dell’aggiornamento alla versione Android Pie 9.0.

Infatti sembra proprio che l’azienda coreana abbia finalmente iniziato a rilasciare l’aggiornamento finale dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google in queste ultime ore.

Galaxy S8 e S8 Plus l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è iniziato in Europa: i dettagli

Sono arrivati infatti i primi feedback positivi di utenti residenti in Germania che hanno iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento sui loro Galaxy S8 o S8 Plus.

Al momento sappiamo che i dispositivi coinvolti sono NO Brand, quindi non acquistati tramite operatore telefonico, mentre il firmware ha seriale G950FXXU4DSBA per S8 e seriale G955FXXU4DSBA per S8 Plus.

L’aggiornamento in questione al momento sembra essere disponibile solo tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 1610 megabyte.

Oltre al passaggio dalla versione Android Oreo 8.0 alla versione Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Samsung One UI, vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google a febbraio 2019.

C’è da dire che in Italia proprio un paio di giorni fa, è stato rilasciato un aggiornamento di sicurezza per i Galaxy S8 e S8 Plus no Brand che comprendeva proprio la patch di sicurezza di febbraio 2019.

Questo può solamente significare che l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia potrebbe ritardare anche di un paio di settimane rispetto al rilascio firmware avvenuto in Germania.

Ovviamente si tratta solo di nostre supposizioni, quindi da prendere con il dovuto distacco emotivo.

Siamo comunque convinti che l’aggiornamento Pie 9.0 per S8 e S8 Plus arriverà molto presto: o entro la fine di febbraio 2019 o proprio i primi giorni di marzo 2019.

L’attesa in poche parole ormai sta per finire: quando info sul rilascio in Italia ve lo faremo sapere!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione