Che velocità! Samsung aggiorna i suoi ex top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus con i nuovi firmware proprio ad inizio luglio 2019: ecco i dettagli sulle novità.
A pochi giorni dall’ultimo aggiornamento firmware i Galaxy S8 SM-G950F e S8 Plus SM-G955F No Brand, quindi non acquistati tramite un operatore telefonico, stanno ricevendo in italia un nuovo software.
Da quello che sappiamo dai primi feedback è stato rilasciato il nuovo firmware seriale G955FXXU5DSFB per S8 Plus e il firmware seriale G950FXXU5DSFB per il modello S8 normale.
Entrambi i nuovi firmware sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0.
Quali sono le principali novità?
Per prima cosa vengono installate le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google proprio nel mese di luglio 2019.
Le patch di luglio 2019 risolvono 10 vulnerabilità ritenute di livello critico, altre 10 vulnerabilità di livello alto: la più pericolosa riguardava il frame work media dove un malintenzionato poteva far penetrare un codice malevolo per compromettere il dispositivo.
Oltre alle patch di Google, la stessa Samsung ha risolto 13 vulnerabilità che ha individuato sul proprio software e interfaccia One UI.
Tra le più importanti risolte una falla nella Galleria e una nel pannello rapido: quest’ultima poteva far attivare o disattivare il bluetooth bypassando la schermata di blocco.
Da sottolineare inoltre che Samsung ha inserito nell’applicazione Camera la possibilità di scansionare i codici QR: adesso non necessitate più di un applicazione di terzi per farlo.
Potete scaricare i nuovi aggiornamenti firmware sul vostro Galaxy S8 o S8 Plus utilizzando la classica modalità OTA (over the air) tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.
Si tratta di un aggiornamento di medie dimensioni: dovete scaricare infatti dati per circa 490 megabyte.
Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di provare a verificare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro S8 o S8 Plus anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.
Più avanti vi segnaleremo dove scaricare anche i firmware integrali.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.