Galaxy S8 e S8 Plus: prossimo aggiornamento con Super Slow Motion e Ar Emoji (aggiornato)

Tommaso Lenci
17 Set 2018

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus otterranno i video in Super Slow Motion e il supporto alle Ar Emoji con il prossimo aggiornamento firmware entro fine settembre 2018 (aggiornamento).

Galaxy S8 e S8 Plus Video Super Slow Motion e Ar Emoji

Dopo la conferma per il Galaxy Note 8  che proprio in queste ultime ore sta ricevendo un aggiornamento firmware in Italia, anche i Galaxy S8 e S8 Plus otterranno il supporto ai video Super Slow Motion e le Ar Emoji.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus iniziano a ricevere il supporto ai video in Super Slow Motion e alle Ar Emoji: il nuovo aggiornamento firmware

Aggiornamento del 18 settembre 2018: Confermiamo che il nuovo firmware in questione è disponibile anche in Italia per il modello S8 No brand, seriale G950FXXU4CRI5, datato internamente il 11.09.2018 e basato su Android Oreo 8.0.

Gli esperti in flashing rom, possono scaricare il firmware integrale da questo LINK.

Fine aggiornamento del 18 settembre 2018.

Oggi infatti sono arrivati i primi feedback che Samsung ha iniziato anche per S8 e S8 Plus il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware della grandezza di circa 554 megabyte (potrebbe avariare da paese a paese) a livello internazionale.

Il firmware ha seriale G950FXXU4CRI5, ma questo potrebbe avariare da paese a paese e da operatore telefonico a operatore telefonico (se il telefono è brandizzato), ed è scaricabile tramite modalità OTA (over the air).

Lato software si rimane ancorati alla versione Android Oreo 8.0.

Nel change-log ufficiale si evidenzia chiaramente che ci sono due interessanti novità, che sono appunto il supporto ai video in Super Slow Motion e della tecnologia Ar Emojii già vista sui Galaxy S9 e Note 9.

Entrambe le nuove funzionalità saranno implementate direttamente nell’applicazione camera dei due ex top di gamma dell’azienda coreana.

Oltre a questo il change-log afferma che saranno implementate le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google (stiamo parlando di settembre 2018), il dispositivo è stato migliorato dal punto di vista della stabilità e nelle prestazioni, sono stati risolti alcuni bug.

Non c’è ancora una data esatta su quando effettivamente il nuovo firmware raggiungerà ufficialmente i Galaxy S8 e S8 Plus venduti in Italia: possiamo solo ipotizzare che la notifica di aggiornamento arriverà entro la fine di settembre 2018.

Quindi per essere sicuri di avere il prima possibile quest’aggiornamento, vi consigliamo di tenere sott’occhio il centro aggiornamenti del vostro S8 o S8 Plus, entrando regolarmente nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione