Galaxy S8 e S8 Plus secondo aggiornamento di maggio 2019: perchè?

Tommaso Lenci
30 Mag 2019

Samsung ha rilasciato un secondo aggiornamento a fine maggio 2019 per i suoi Galaxy S8 e S8 Plus a pochi giorni da un recente firmware: perché?

Galaxy S8 e S8 Plus secondo aggiornamento maggio 2019

Sono passati pochissimi giorni dal rilascio del firmware seriale FXXS4DSE1 per i Galaxy S8 e S8 Plus, ed ecco che Samsung ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento in Italia.

Galaxy S8 e S8 Plus secondo aggiornamento di maggio 2019: i dettagli sul firmware

I possessori di uno di questi due smartphone infatti hanno iniziato a ricevere i nuovi firmware seriali G950FXXU4DSE4 per S8 e G955FXXU4DSE4 per S8 PLus.

Entrambi i firmware in questione sono datati internamente dall’azienda coreana il 14.05.2019 e si basano sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Perché Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware in tempi così brevi per i modelli S8 e S8 Plus?

Da quello che sappiamo leggendo il change-log ufficiale questi firmare non hanno lo scopo di aggiornare le patch di sicurezza, che rimangono quelle di maggio 2019, ma migliorare la stabilità della camera.

Sfortunatamente Samsung non ha specificato in che cosa il firmware effettivamente migliora la camera: non dovrebbe trattarsi di nuove funzionalità ma solo di fix di eventuali bug riscontrati.

Sta di fatto che questo nuovo aggiornamento ha un peso di circa 600 megabyte ed è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) per tutti e due i telefoni.

Se non avete ricevuto ancora la notifica automatica, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come da procedura ricordatevi di installare il firmware solo se la batteria del vostro telefono è pari o superiore al 50%, e di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro S8 o S8 Plus anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Lascia la tua opinione