Galaxy S8 e S8+ Wind aggiornamento Oreo disponibile: link e dettagli firmware

Tommaso Lenci
24 Mar 2018

Samsung ha finalmente iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i Galaxy S8 e S8+ brandizzati dall’operatore Wind: ecco i nuovi firmware.

Galaxy S8 e S8+ Wind Oreo

Meglio tardi che mai! Questo è quello che staranno pensando tutti i clienti di Wind che hanno acquistato un Samsung Galaxy S8 SM-G950F o un Galaxy S8+ SM-G955F.

Galaxy S8 e S8+ Wind: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

Abbiamo infatti conferma che entrambi i dispositivi hanno iniziato a ricevere un nuovo firmware che aggiorna il sistema operativo da Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.0.

Più nello specifico stiamo parlando del firmware seriale G950FXXU1CRB7 per S8, datato internamente da Samsung il 19.02.2018, e il firmware seriale G955FXXU1CRB7 per S8+, che ha la stessa data interna.

I due firmware in questione oltre ad aggiornare il sistema operativo ad Oreo, installano anche le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di febbraio 2018, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto altri problemi di sicurezza individuati all’interno del software dei propri telefoni.

Modalità di aggiornamento disponibili per S8 e S8+ Wind, e alcuni accorgimenti da seguire

Vi ricordo che siamo di fronte ad un aggiornamento completo del sistema operativo, per questo è bene seguire alcuni accorgimenti.

Dato che l’aggiornamento firmware ha un peso in termini di dati piuttosto elevato, oltre 1 Giga di dati da scaricare, vi consigliamo di fare un po’ di spazio sulla memoria interna del telefono: 3 Giga per tutta sicurezza.

Eseguite eventualmente, noi lo consigliamo, anche un backup dei dati più importanti all’interno del vostro Galaxy S8 o S8+: non dovrebbe succedere nulla di male ma la sicurezza non è mai troppa.

Se utilizzate la modalità OTA (over the air) selezionate la connessione Wifi al posto di quella LTE 4G (sempre se non avete un profilo tariffario adeguato), e iniziate la procedura di installazione sole se il telefono ha almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nei prossimi giorni il passaggio ad Android Oreo per S8 e S8+ TIM sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando il telefono al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Tutti coloro che invece hanno dimestichezza nel flashing di rom basate su sistema operativo Android, e vogliono un installazione “pulita” del sistema operativo, possono scaricare il Firmware Integrale G950FXXU1CRB7 per Galaxy S8 WIND direttamente da questo LINK; per Galaxy S8+ Wind il firmware integrale G955FXXU1CRB7 può essere scaricato da quest’altro LINK.

Come sempre vi ricordiamo di non installare questi firmware su versioni diverse da quelle brandizzate da Wind: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia del produttore (operatore telefonico).

Lascia la tua opinione