Galaxy S8 in offerta smart da Esselunga: prezzo 399 euro. Vale la pena?

Tommaso Lenci
27 Ott 2018

In offerta sul sito ufficiale Esselunga troviamo il Samsung Galaxy S8 da 64GB di memoria interna ad un prezzo di 399 euro: vale ancora la pena acquistarlo?

Galaxy S8 a 399 euro da Esselunga

A fine ottobre 2018 sul sito ufficiale di Esselunga troviamo una nuova “offerta smart”, questa volta riguarda l’ex top di gamma di Samsung, il Galaxy S8 da 64GB di memoria interna.

Samsung Galaxy S8 a 399 euro: ecco i dettagli

L’offerta in questione sarà valida fino al 4 novembre 2018, e il modello S8 può essere acquistato in vari store fisici dell’azienda commerciale al prezzo di 399 euro.

Non sappiamo quanti siano effettivamente i pezzi disponibili nell’offerta smart, quindi se siete interessati all’acquisto del prodotto vi consigliamo di recarvi il prima possibile allo store più vicino a casa vostra.

Quando è valida l’offerta Esselunga per il Samsung Galaxy S8 a 399 euro?

Per quanto riguarda il prezzo di vendita in termini assoluti, l’offerta Esselunga al momento è tra i migliori prezzi che potete trovare online.

Infatti se andiamo a cercare le offerte dei rivenditori online, il Galaxy S8 da 64GB di memoria interna a meno di 380 euro difficilmente lo trovate, e si tratta di dispositivi con Garanzia EUROPA.

Se puntate su rivenditori più famosi anche Unieuro propone in questi giorni (fino al 31 ottobre 2018 per il sottocosto online) questo telefono a 399 euro spedizione inclusa con Garanzia Italia, ma si tratta di una versione brandizzata da TIM.

Quindi in poche parole, 399 euro è un prezzo valido, sopratutto se non vi piace acquistare la tecnologia online ma preferite sempre i classici canali con il negozi fisico.

Vi ricordo che di solito gli ex top di gamma di Samsung nel mercato italiano non scendo quasi mai sotto i 299 euro, prima di essere tolti definitivamente dal mercato (dopo circa 3 anni).

Acquistare adesso un Galaxy S8 conviene? I pro e i contro del telefono

Sul mercato dal lancio del ex top di gamma di Samsung sono usciti tanti nuovi dispositivi, ma il modello S8 ha ancora alcune frecce a suo favore.

I pro

Per prima cosa il design: era all’avanguardia quando è uscito e continua ancora oggi a fare la sue bella figura, considerata la qualità dei materiali e la bellezza dei colori.

E’ certificato IP68, non molti i telefono godono di questa caratteristica, anche alcuni top di gamma.

Il display è ancora una delle migliori unità sul mercato: il Super Amoled Infinity con risoluzione QHD+ è una gioia per gli occhi.

E’ uno smartphone che sarà aggiornato ad Android Pie 9.0: dovrete aspettare almeno fino a i primi mesi del 2019, ma l’aggiornamento ci sarà.

Il comparto fotografico è sempre di alto livello, considerato che è stato aggiornato con software migliorati e garantisce foto e video ancora di buona qualità a confronto agli ultimi top di gamma.

La connettività è ancora di ottimo livello: non manca quasi nulla, ha pure lo sblocco con l’iride.

Il processore è ancora capace di buone prestazioni generali, la memoria ram è OK, la memoria interna è sicuramente veloce.

I Contro

Punti deboli del telefono riguarda sicuramente l’autonomia del dispositivo, che non è elevata, e sopratutto la ricarica rapida che non è veloce come tanti dispositivi di ultima generazione.

Non è più adatto per chi vuole elevate prestazioni, considerato che ha solo 4GB di ram e un processore che ormai ha quasi 2 anni, pur essendo un ex top di gamma.

Lo scanner per le impronte digitali è posizionato piuttosto male: a tanti non è mai piaciuto.

Il comparto fotografico è buono, ma desso alcuni top di gamma di ultima generazione stupiscono per la qualità delle foto.

A voi la scelta!

Lascia la tua opinione