Galaxy S8 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 in Europa

Tommaso Lenci
8 Feb 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8 in Europa: primi feedback positivi in Germania e in Olanda dagli utenti beta.

Galaxy S8 aggiornamento Android Oreo

Informiamo tutti i possessori di uno Smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 (e S8+ presupponiamo) che da qualche ora l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare ufficialmente il nuovo aggiornamento software ad Android Oreo 8.0.

Al momento abbiamo feedback positivi che provengono dall’Olanda e dalla Germania, ma non è escluso che il nuovo firmware si sia già diffondendo in altri paesi (tra cui l’Italia) in questi minuti.

Quando avremo la certezza che il firmware è scaricabile anche dal nostro paese ve lo faremo sapere.

Galaxy S8 l’aggiornamento finale ad Android Oreo 8.0 è iniziato: ma solo per gli utenti che hanno partecipato alla Beta

Infatti al momento stanno ricevendo l’aggiornamento tutti gli utenti che hanno partecipato fino al 15 gennaio 2018 alla Beta Pubblica di Android Oreo 8.0 per Galaxy S8.

Quest’aggiornamento è solo uno step finale per chi ha già installato la beta Oreo sul proprio S8, dato che occupa solo 487 mega e non è il vero passaggio da Android Nougat ad Android Oreo.

Infatti con il rilascio completo del software, tutti coloro che non hanno partecipato alla beta dovranno scaricare il firmware completo da Nougat ad Oreo e i dati da scaricare saranno decisamente più elevati: preparatevi quindi a fare spazio sul vostro Galaxy S8 liberando almeno 2-3GB di memoria interna.

L’aggiornamento a livello internazionale per tutti dovrebbe infatti iniziare entro qualche giorno tramite modalità OTA (over the air): tenete sotto controllo il vostro S8 tramite l’opzione impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Con l’arrivo di Android Oreo 8.0 i possessori dei Galaxy S8 e S8+ (ma anche dei Galaxy Note 8 e pensiamo anche di altri tanti ex top di gamma e smartphone di fascia media recenti) potranno provare la nuova interfaccia Samsung Experience 9.0.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione