Galaxy S8: l’assistente vocale Bixby parlerà almeno 7-8 lingue diverse

Tommaso Lenci
7 Feb 2017

Secondo recenti rumors l’assistente personalizzato di Samsung, Bixby, su Galaxy S8 parlerà più lingue dell’attuale Google Assistant: arriverà anche in italiano?

Galaxy S8: assistente vocale integrato

Molti do voi avranno già sentito in passato che il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 utilizzerà molto probabilmente un assistente vocale tutto suo, sviluppato internamente dall’azienda coreana e integrato per funzionalità particolari al dispositivo.

Samsung Galaxy S8 assistente vocale Bixby: ultimi rumors

Questo assistente vocale prende il nome di Bixby, e secondo recenti indiscrezioni sembra che al momento del suo debutto sarà disponibile in più lingue rispetto a quella del Google Assistant, installato sui Google Pixel e Pixel XL.

Samsung Bixby su Galaxy S8 dovrebbe infatti supportare nativamente dalle 7-8 lingue, quindi di più rispetto a Google Assistant ma decisamente meno dell’assistente vocale Apple Siri, che ne supporta ad oggi 20, ma risulta essere un software uscito sul mercato da molto più tempo.

Per adesso sembra che Samsung Bixby supporterà sicuramente queste tre lingue: l’inglese, il coreano (Corea del Sud) e il cinese.

A queste tre lingue già implementate, si dovrebbero aggiungere il tedesco, l’hindi, il portoghese e il giapponese.

Contando tutte queste lingue arriviamo a quota 7, quota che dovrebbe essere quella iniziale al momento del debutto del prossimo Galaxy S8.

Sulla carta quindi non ci sono elevate possibilità che il nuovo assistente vocale Bixby sia pienamente funzionante, al momento del debutto del Galaxy S8 sui mercati internazionali, in lingua italiana.

Più o meno si tratta del solito problema di diffusione della nostra lingua a livello mondiale, decisamente meno utilizzata/conosciuta o considerata meno importante rispetto ad altri mercati/paesi.

Essendo però un nuovo progetto, l’assistente vocale Bixby potrebbe essere tradotto in tempi relativamente brevi anche in altre lingue, tra cui l’italiano, nei mesi successivi alla data di inizio commercializzazione del Galaxy S8.

Il prossimo top di gamma di Samsung infatti inizierà la commercializzazione molto probabilmente solo a partire dalla metà di aprile di quest’anno, quindi non c’è ancora nulla di concreto su quante saranno le lingue supportate dall’assistente vocale Bixby al momento dell’inizio delle vendite.

Prendete infatti tutte queste notizie come possibili, ma non certe, con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione