Galaxy S8 e S8+ le quote sono più alte in Europa che in Asia; e in Italia?

Tommaso Lenci
5 Ott 2017

Ecco i primi dati riguardo le quote di mercato nei primi 6 mesi di vendite dei Samsung Galaxy S8 e S8+: sembrano essere più famosi in Europa che in Asia.

Galaxy S8 e S8+ quote di mercato nel mondo

I Samsung Galaxy S8 e S8+ sorprendetemene sembrano essere dispositivi che riscontrano più successo nei paesi Europei che in quelli asiatici.

Galaxy S8 e S8+ dove sono più popolari? I dati statistici

Secondo una recente stima di mercato condotta da AppBrain la Svizzera è il paese dove i due smartphone combinati hanno il livello più elevato di share di mercato pari al 8.2%.

Questa percentuale supera addirittura quella della Corea del Sud che rimane ancorata ad una percentuale complessiva del 4.7%.

Secondo gli esperti di mercato questa bassa percentuale potrebbe essere determinata dall’arrivo del nuovo Galaxy Note 8, ed una certa quota di consumatori ha deciso di passare al più recente dispositivo.

Ma ci sono tanti altri paesi Europei che fanno meglio della Corea del Sud: sembra infatti che la Norvegia (6.5%), la Svezia (6.3%) e la Gran Bretagna (5.4%) siano paesi moto importanti per la commercializzazione dei Galaxy S8 e S8+.

L’Italia non sembra essere tra i mercati più floridi per i top di gamma di ultima generazione dell’azienda coreana.

Il nostro paese infatti si trova decisamente più staccata rispetto a quest’ultimi paesi europei, dato che S8 e S8+ insieme raggiungono appena una quota di mercato del 2%.

In Italia si vendono comunque più Galaxy S8 che S8+, anche se la differenza percentuale non è particolarmente elevata.

Se andiamo a cercare altri paesi importanti, i top di gamma di Samsung vendono molto bene in Australia, dove hanno uno share di mercato combinato del 7.6% e abbastanza bene pure negli Stati Uniti con il 5.4%.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione