Galaxy S8 Lite si chiamerà Galaxy S Light Luxury: annuncio previsto oggi in Cina

Tommaso Lenci
21 Mag 2018

Il rumoreggiato Samsung Galaxy S8 Lite prenderà il nomer ufficiale di Galaxy S Light Luxury nel mercato cinese: la presentazione è prevista per oggi 21 maggio 2018.

Galaxy S8 Light si chiamerà Galaxy S Light Luxury

 

Da qualche settimana sul web si parla di una versione “economica” o meglio dire “Light” del Samsung Galaxy S8 che avrebbe come seriale il codice SM-G8750, già certificato dall’azienda cinese TENAA.

Oggi è arrivata la quasi ufficialità che questo S8 Light in realtà verrà commercializzato con un nome differente, almeno in Cina: stiamo parlando infatti del Galaxy S Light Luxury.

Galaxy S8 economico: ecco il Galaxy S Light Luxury

Il nome è stato individuato grazie ad render di un invito che stabilisce appunto il nuovo nome dello smartphone, e il fatto che sarà ufficializzato proprio oggi 21 maggio 2018.

Sfortunatamente non ci sono informazioni dettagliate sul fatto se Samsung deciderà di commercializzare questo smartphone anche nei mercati internazionali e non solamente in Cina.

Vi ricordo che il Galaxy S Light Luxury è proprio una versione con hardware ridimensionato rispetto all’attuale Galaxy S8, anche se mantiene praticamente lo stesso design e il dettaglio nelle rifiniture.

Cambia la risoluzione del display, che è FHD+ 2220 x 1080 pixel e non QHD+ come su S8 normale, ma ovviamente stiamo parlando ancora di un display Infinity Super Amoled in formato 18.5:9 da 5.8 pollici di diagonale.

Samsung ha scelto un altro processore per questo Galaxy S Light Luxury, ovvero monterà il chipset Snapdragon 660 (una variante depotenziata dello Snapdragon 835) abbinato a 4GB di ram e 64GB di rom.

Dovrebbe essere utilizzata una nuova fotocamera posteriore da 16 megapixel (simile a quello che usano gli smartphone della gamma Galaxy A), mentre per i selfie la fotocamera rimarrà da 8 megapixel.

La versione “economica” del Galaxy S8 sarà alimentata da una batteria interna da 3000 mAh, mentre come sistema operativo ci sarà Android Oreo 8.0.

Lascia la tua opinione