Galaxy S8 Lite si mostra in immagini render ufficiose in due colorazioni

Tommaso Lenci
9 Mag 2018

Svelati alcuni renders pubblicitari del prossimo Samsung Galaxy S8 Lite nella colorazione nera e rosso borgogna, che evidenziano le caratteristiche del design simile al S8 originale.

Galaxy S8 Lite immagini

Sappiamo da precedenti informazioni provenienti dai siti di certificazione cinese (TENAA) e americana (FCC) che Samsung sta per lanciare sul mercato (pare solo su certi paesi selezionati come Cina e USA) una variante economica del Galaxy S8.

Si dovrebbe chiamare Galaxy S8 Lite, e oggi abbiamo alcune immagini renders pubblicitarie che mostrano il prodotto in due varianti di colore: il nero e il rosso borgogna, quest’ultimo molto bello e luminoso.

Samsung Galaxy S8 Lite nuove immagini render pubblicitarie svelano definitivamente il design

Come si può vedere dalle immagini vengono confermate le precedenti informazioni: il Galaxy S8 Lite utilizzerà un display Super Amoled con tecnologia Infinity quindi in formato 18.5:9.

A differenza del modello originale il display in questione avrà una risoluzione base più bassa, ovvero FHD+ 2210 x 1080 pixel, ma la grandezza del pannello dovrebbe rimanere la stessa, cioè 5.8 pollici di diagonale.

Il design manterrà le stesse qualità del modello originale: protezione e rifinitura in vetro sia sulla scocca anteriore che posteriore e ci sarà sempre il tasto fisico dedicato all’assistente virtuale Bixby.

Altre informazioni sulle caratteristiche hardware e software del S8 Lite

Samsung per contenere i costi di produzione, dato che il Galaxy S8 Lite sarà una versione più economica, ha cambiato anche il processore.

Viene infatti montato lo Snapdragon 660, e non lo Snapdragon 835 del modello originale, ma abbiamo sempre 4GB di ram e 64GB di memoria interna che dovrebbe essere espandibile con microSD.

Sulla carta, considerate gli ultimi accordi tra Qualcomm e Google, questo smartphone entra a far parte dei dispositivi che potrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android P prima degli altri.

Cambia anche il comparto multimediale: la fotocamera posteriore, singola, avrà un nuovo sensore da 16 megapixel che però dovrebbe avere prestazioni inferiori rispetto al sensore da 12 megapixel Dual Pixel del Galaxy S8.

S8 Lite dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3000 mAh e come sistema operativo dovrebbe uscire nativamente con Android Oreo 8.1 personalizzato dall’interfaccia Samsung Experience.

L’informatore indica che il Samsung Galaxy S8 Lite dovrebbe essere annunciato in Cina in data 21 maggio 2018 e secondo le notizie riportate dovrebbe avere un prezzo di listino di circa 450 dollari americani.

Ancora non sappiamo se questo dispositivo vedrà mai il mercato europeo e quindi quello italiano.

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione