Galaxy S8 NO Brand disponibile l’aggiornamento di sicurezza ottobre 2017: il firmware

Tommaso Lenci
15 Nov 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S8 No Brand contenente le patch di sicurezza di ottobre 2017.

Galaxy S8 aggiornamento firmware ottobre 2017

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che da poche ore è uscito un aggiornamento firmware.

Galaxy S8 NO Brand: arriva il nuovo aggiornamento sicurezza ottobre 2017

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale G950FXXU1AQJ5 ed è datato internamente dall’azienda coreana il 26.10.2017.

Il software si basa ancora su Android Nougat 7.0, niente aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 quindi, ed ha come obbiettivo principale quello di aumentare il livello di sicurezza del dispositivo.

Infatti nel nuovo firmware troverete le patch di sicurezza rilasciate nel mese di ottobre 2017 da parte di Google, oltre ad alcuni fix proposti dalla stessa Samsung, per un totale di oltre 200 fix (più o meno importanti).

Tra le patch di sicurezza installate dovrebbe esserci pure quella relativa alla falla nel protocollo WPA2 del Wifi, ovvero il bug KRACK.

Modalità di aggiornamento sicurezza ottobre 2017 per Galaxy S8

Al momento l’aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul Galaxy S8 utilizzando la connessione Wifi o quella LTE 4G.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare personalmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Raccomandiamo sempre di iniziare la procedura di download e installazione del nuovo firmware tramite modalità OTA solamente se il vostro Galaxy S8 ha almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Nelle prossime ore l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies; in questo caso basterà collegare il vostro Galaxy S8 al PC o al MAC connessi ad Internet tramite cavetto usb e seguire le istruzioni.

Tutti coloro che invece hanno dimestichezza nel flashing di rom basate su sistema operativo android, possono scaricare il firmware integrale G950FXXU1AQJ5 per S8 No Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware va installato solo sulla versione NO Brand, altrimenti potreste avere problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del produttore.

Lascia la tua opinione