Galaxy S8 No Brand e Vodafone aggiornamento patch luglio in Italia; Agosto in Germania

Tommaso Lenci
4 Ago 2018

Samsung ha rilasciato il firmware con il nuovo aggiornamento patch di luglio 2018 per i Galaxy S8 No brand e Vodafone in Italia, mentre in Germania sono arrivate già le patch di agosto 2018.

Galaxy S8 aggiornamento agosto 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand o brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone che sono disponibili al download nuovi aggiornamenti firmware.

Samsung Galaxy S8 si aggiorna in Italia ad inizio agosto 2018: coinvolte la versione NO Brand e Vodafone

Più nello specifico in entrambi i casi stiamo parlando del nuovo firmware seriale G950FXXU3CRGB al momento disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) e di un peso tra i 530-540 megabyte (a seconda della versione).

Entrambi gli aggiornamenti su S8 No Brand e Vodafone hanno uno scopo comune: quello di aggiornare la patch di sicurezza con quella rilasciata da Google nel mese di luglio 2018.

La patch in questione offre correzioni per quattro vulnerabilità critiche, corregge inoltre dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio nel sistema operativo Android.

In più la stessa Samsung ha individuato e risolto nove vulnerabilità ed esposizioni all’interno del proprio software.

Da sottolineare che la versione software è basata ancora su Android Oreo 8.0.

Va da sottolineare che se in Italia sono arrivati i firmware con le patch di luglio 2018, in Germania è già uscito il firmware seriale G950FXXU3CRGH che invece comprende già le recentissime patch di sicurezza rilasciate da Google ad agosto 2018.

Vi ricordo comunque se possedete una versione di un altro operatore telefonico (quindi no Vodafone) che molto probabilmente le nuove patch di sicurezza di luglio 2018 saranno rilasciate nei prossimi giorni o al massimo in un paio di settimane (siamo ottimisti).

Modalità di aggiornamento disponibili

Per scaricare i nuovi firmware come già detto potete utilizzare la modalità OTA (over the air) direttamente dal Galaxy S8 tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda LTE 4G del telefono (se avete Giga a disposizione sul vostro profilo telefonico).

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, e in questo caso basterà collegare l’S8 al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite cavetto usb.

Quando avremo a disposizione i firmware integrali per i nuovi aggiornamenti per Galaxy S8 Vodafone o No brand, ve lo faremo sapere, aggiornando l’articolo con i link per il download.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione