Il Mobile Choice Consumer Awards ha nominato il Samsung Galaxy S8 come lo smartphone dell’anno e l’Apple Watch 2 lo smartwatch del 2017; gli altri nominati.
Forse in molti non si saranno stupiti della nomina da parte del Galaxy S8 come lo smartphone migliore del 2017, semplicemente perché è uscito ad inizio anno, ha un design e un display all’avanguardia, e sopratutto adesso è calato di prezzo e quindi risulta accessibile ad un maggior numero di clienti.
Oltre ad essere stato nominato come il miglior dispositivo del 2017, S8 ha ottenuto anche il premio di miglior camera phone del 2017 mentre Samsung ha ottenuto il premio come miglior produttore dell’anno.
Considerato che a settembre 2016 ci fu l’uscita del Galaxy Note 7 che ha provocato poi enormi problemi d’immagine all’azienda coreana, questo è sicuramente un notevole traguardo per il 2017.
Ovviamente nella classifica non potevamo mancare altri smartphone: il migliore dei dispositivi di fascia media (Best Midmarket Phone) è stato dato all’Huawei Honor 9, mentre il miglior dispositivo economico (Best Value Phone sotto i 150 euro) spetta al Motorola Moto E4.
Per quando riguarda il panorama degli SmartWatch, ovviamente il campione indiscusso (anche nelle vendite) è l’Apple Watch 2.
Va però detto che nel panorama degli indossabili dedicati al fitness l’accessorio di Apple viene battuto dal Fitbit Charge 2, che ottiene il premio di Best Fitness Wearable.
Potete vedere l’intera lista dei vincitori e le motivazioni dei giudici dal sito ufficiale del Mobile Choise Consumer Awards.
Voi che ne pensate? Vi piace questa classifica o pensate che altri smartphone-indossabili avrebbero meritato questi riconoscimenti? Commentate!
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.