Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 nuovo aggiornamento per l’Always On Display

Tommaso Lenci
30 Mar 2018

Samsung rilascia un aggiornamento per la funzione Always On Display (file APK da scaricare) su Galaxy S8, S8 e Galaxy Note 8: adesso vengono supportate le GIF Animate.

Galaxy S8, Note 8 aggiornamento always-on-display

Samsung vuole tenere sempre aggiornati i suoi dispositivi di punta, e di recente abbiamo ricevuto i primi feedback che l’azienda coreana sta rilasciando un nuovo aggiornamento per la funzionalità Always On Display.

I dispositivi che stanno ricevendo quest’aggiornamento sono i Galaxy S8, S8+ e i Galaxy Note 8, che però devono avere tutti già installato Android Oreo 8.0.

Galaxy S8, Note 8 aggiornamento funzionalità always-on-display: ecco la novità

Con il nuovo aggiornamento la funzionalità Always On Display si arricchirà e permetterà all’utente di inserire GIFAnimate di una certa lunghezza: vanno infatti rispettati alcuni criteri altrimenti l’applicazione vi invierà un messaggio di errore.

L’App Always On Display già in passato supportava il formato GIF ma le GIF erano statiche, mentre adesso con il nuovo aggiornamento le GIF sono animate e quindi funzionano come micro video.

Va anche detto che per risparmiare energia Samsung ha deciso di non riprodurre in continuazione l’animazione della GIF: quest’ultima infatti viene eseguita solo una volta quando si blocca il telefono e poi rimane in un immagine fissa.

Ovviamente, se volete riprodurre l’animazione con il telefono in modalità Always On Display, basterà fare un doppio tap sulla GIF ferma per farla riattivare.

Come aggiornare l’Always On Display su Galaxy Note 8 e S8

Se avete un Galaxy S8, S8+ o un Galaxy Note 8 già aggiornato ad Android Oreo 8.0, in Italia questa versione software ormai è disponibile quasi per tutte le varianti (brandizzate o meno) di S8, ma mancano all’appello ancora qualche versioni di Note 8, per aggiornare Always On Display basta entrare sul Galaxy App.

Entrato in Galaxy App, selezionate “le mie APP” e cliccate su Aggiorna; se non utilizzate le Galaxy APP, potete scaricare la versione in Formato APK, che sulla carta funziona anche con Android Nougat 7.0+.

Come fare per inserire una Gif Animata nel Always On Display su Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8?

Per prima cosa entrate nel menù Impostazioni »Blocca schermo e sicurezza» (sempre attivo) e da li selezionate l’opzione Orologio o Home e Orologio (sezione contenuti da mostrare).

Entrate nel menù della sicurezza (blocco telefono) e selezionate Orologio e FaceWidgets.

Poi selezionate lo stile di orologio, per avere un quadro delle opzioni disponibili.

Da li potete scegliere lo stile che più vi piace, e aggiungere pure una Gif Animata (che potete selezionare dalla vostra galleria).

Applicata la Gif animata la potrete osservare quando entrerà in funzione la modalità Always On Display.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione