Galaxy S8, Note 8 e altri: Samsung anticiperà l’aggiornamento ad Android Pie

Tommaso Lenci
23 Gen 2019

La nuova road-map ufficiale di Samsung afferma senza ombra di dubbio che la gamma Galaxy S8 e il Galaxy Note 8 riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie prima del previsto.

Galaxy S8, Galaxy Note 8 Android Pie

Buone notizie in arrivo per tutti i possessori italiani e non di un Galaxy S8, S8 Plus o di un Galaxy Note 8 che stanno aspettando il tanto atteso aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Galaxy S8, Galaxy Note 8 e altri Galaxy Samsung: l’aggiornamento ad Android Pie è stato anticipato

Secondo recenti informazioni rilasciate ufficialmente da Samsung, tutti e tre questi dispositivi dovrebbero essere aggiornati all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google un mese prima rispetto alla precedente road-map.

Infatti qualche settimana fa la prima road-map ufficiale di Samsung per Android Pie 9.0, affermava che i Galaxy S8 e i Galaxy Note 8 sarebbero stati aggiornati nel mese di marzo 2019.

L’ultima road-map aggiornata, svelata proprio oggi 23 gennaio 2019, afferma invece che la gamma S8 e i Note 8 riceveranno l’aggiornamento a Pie un mese in anticipo, quindi entro la fine di febbraio 2019.

Tutti questi dispositivi vi ricordo hanno già attivo un programma beta pubblico di test per Android Pie 9.0 (limitato a pochi paesi però), e molto probabilmente Samsung non avendo ancora individuato nessuna criticità ha deciso di anticipare i tempi per l’aggiornamento finale.

Dalla nuova road-map si evidenzia inoltre che altri dispositivi Samsung Galaxy beneficeranno di tempi di aggiornamenti anticipati rispetto alla prima road-map ufficiale.

Infatti gli smartphone Galaxy A6, A6+, A7, A8+, A9, J4+, J6, J8 e i tablet Galaxy Tab S4 e Tab A dovrebbero anticipare pure loro l’aggiornamento di un mese.

Oltre a quest’interessante notizia, nella road-map di Samsung compaiono due nuovi dispositivi di fascia medio-bassa: i Galaxy M10 e M20.

I Galaxy M10 e M20 infatti saranno annunciati solo a fine gennaio 2019, e dovrebbero debuttare sul mercato con la versione Android Oreo 8.1.

Per loro è previsto l’aggiornamento ad Android Pie con interfaccia Samsung One Ui ad agosto 2019.

Ovviamente anche se sono notizie ufficiali provenienti da Samsung, ricordatevi che sono ancora date indicative che potrebbero variare in caso di eventuali problemi, quindi non sono sicure al 100%.

Lascia la tua opinione