La variante dual sim del Galaxy S8 Plus, nome in codice aziendale SM-G955FD, compare nella pagina di supporto di Samsung India, Singapore e Kazakistan.
Sembra ormai che non ci siano più particolari dubbi sul fatto che Samsung presenterà due nuovi modelli top di gamma: il Galaxy S8 normale e il Galaxy S8 Plus.
La notizia è stata ufficiosamente confermata dallo stesso colosso coreano dato che, per errore o per un test, il modello S8 Plus, nome in codice SM-G955FD è comparso sulla pagina di supporto del sito ufficiale di Samsung India, Singapore e Kazakistan.
Il modello Sm-G955FD sarebbe la variante DUAL SIM del prossimo Galaxy S8 Plus, una versione che molto probabilmente sarà commercializzata solamente in Asia e che non arriverà mai in Europa e quindi anche in Italia.
Da questa notizia quindi potete avere la certezza quasi assoluta che Samsung presenterà anche il Galaxy S8 Plus, un dispositivo che secondo i più recenti rumors avrà un display da almeno 6.1-6.2 pollici di diagonale, con dimensioni però molto simili agli attuali Galaxy S7 Edge che hanno un pollici-aggio minore.
Di recente infatti sono trapelate le presunte dimensioni dei prossimi Galaxy S8 e S8 Plus, e ad oggi alcuni esperti di mercato le hanno già paragonate con quelle degli attuali Galaxy S7 e S7 Edge, ma anche con quelli dei precedenti Galaxy S6 e varianti.
Per farvi un idea su quali potrebbero essere le differenze di dimensioni tra il futuri top di gamma di Samsung e gli attuali modelli S7 e S6, potete leggere il nostro precedente articolo cliccando su questo LINK.
Con la debacle del Galaxy Note 7, e quindi del segmento phablet di ultima generazione di Samsung, sembra essere decisamente plausibile che il colosso coreano abbia deciso di aumentare il pollici-aggio dei display del prossimi Galaxy S8 per catturare l’interesse di quei consumatori che vogliono un dispositivo con display particolarmente grande.
Ovviamente oltre al design compatto e con display grande, i prossimi Galaxy S8 sfrutteranno pure il chipset Snapdragon 835 o una moderna variante dei chipset Exynos serie 8, abbinati molto probabilmente a tanta memoria ram, tanta memoria interna e un comparto multimediale che sicuramente sarà un punto di forza non da poco anche per quest’anno.
Sarà da capire se il design, l’hardware e la qualità costruttiva del Galaxy S8 (niente batterie che esplodono quindi) saranno talmente impressionanti da rilanciare alla grande il marchio Samsung: voi che ne pensate?
Fonte: Samsung India