Galaxy S8 Plus nuovo aggiornamento del firmware a fine maggio 2018: i dettagli (aggiornato)

Tommaso Lenci
29 Mag 2018

Samsung ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S8 Plus proprio alla fine di maggio 2018: ecco le novità e il link download (aggiornamento per S8)

Ga

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 Plus SM-G955F No Brand (ma anche all’attenzione dei dispositivi Brandizzati e della versione S8 normale) che l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il dispositivo.

Galaxy S8 Plus No Brand: il nuovo firmware di fine maggio 2018 disponibile al download (aggiornamento per S8)

Si tratta del firmware seriale G955FXXU2CRED che ha data interna 17.05.2018 ed è basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Il nuovo aggiornamento ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza del sistema operativo, che adesso passano a quelle rilasciate da Google durante il mese di maggio 2018.

Le patch di sicurezza di maggio 2018 offrono un fix per sei vulnerabilità critiche, e risolve altre falle di livello moderato e ad alto rischio (circa una dozzina) del sistema operativo Android.

Oltre a questo la stessa Samsung ha messo un cerotto a 7 vulnerabilità individuato sul software dei propri smartphone.

Aggiornamento del 31 maggio 2018: confermiamo che lo stesso aggiornamento è disponibile al download tramite modalità OTA per il modello S8 SM-G950F No Brand tramite il nuovo firmware G950FXXU2CRED, basato pure lui su Android Oreo 8.0.

Modalità di aggiornamento per Galaxy S8 Plus

Al momento quest’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA: potete scegliere se utilizzare una connessione Wifi (suggeriamo quella di casa) o la connessione LTE 4G per scaricare il firmware.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica vi consigliamo di procedere ad un eventuale backup dei dati più importanti sul telefono, e di iniziare a scaricare e installare l’aggiornamento solo se il vostro Galaxy S8+ ha almeno il 50% di batteria residua.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà installabile anche tramite Software Samsung, Ex Kies: basta collegare il telefono al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb e seguire le operazioni del software dell’azienda coreana precedentemente scaricato sul sito ufficiale.

Per tutti coloro che vogliono invece un installazione “pulita” del software e hanno dimestichezza nel flashing di rom su smartphone android, possono scaricare il firmware Integrale G955FXXU2CRED per Galaxy S8 Plus SM-G955F No Brand da questo LINK.

Ovviamente tale firmware integrale non va installato sulle versioni brandizzate del S8 Plus: potreste riscontrare problemi di compatibilità software e perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione