Samsung ha deciso di cambiare la politica di aggiornamento dei Galaxy S8 e S8 plus che non riceveranno più patch mensili ma bensì trimestrali.
A partire da oggi 4 maggio 2020 gli ex smartphone android top di gamma di Samsung, Galaxy S8 e S8 Plus, non riceveranno più gli aggiornamenti ogni mese.
Infatti l’azienda coreana ha inserito i due dispositivi nella lista dei terminali che saranno aggiornati una volta ogni trimestre.
E’ un cambiamento che Samsung ha già effettuato in passato con un certo numero di dispositivi, soprattutto quelli che hanno venduto di più.
Il nuovi aggiornamenti trimestrali aiuteranno Samsung a mantenere aggiornato per più tempo i Galaxy S8 e S8 Plus risparmiando risorse: gli aggiorneranno arriveranno più lentamente ma il supporto durerà più tempo.
Bisogna considerare poi che i Galaxy S8 e S8 Plus sono usciti sul mercato ad aprile 2017, quindi sono passati già tre anni commerciali dalla loro uscita sul mercato.
Samsung di standard garantisce ai suoi top di gamma 2 anni di aggiornamenti principali per il sistema operativo android, e un ulteriore anno di aggiornamenti di sicurezza e fix per i bugs.
Considerato che i modelli S8 e S8 Plus hanno già ricevuto i due aggiornamenti principali (da Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.x e poi Android Pie 9.0) rimangono solo gli aggiornamenti di sicurezza e i bug fix.
Con il passaggio agli aggiornamenti trimestrali molto probabilmente l’azienda coreana garantirà un altro anno di supporto (forse fino a maggio 2021), raggiungendo di fatto circa quattro anni di aggiornamenti di sicurezza e bug fix per questi due dispositivi.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.