Galaxy S8 e S8+ aggiornata la Samsung TouchWiz Home: è più fluida?

Tommaso Lenci
29 Giu 2017

Samsung ha rilasciato un aggiornamento per il proprio launcher TouchWiz Home per gli smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+: risulta più fluida?

Galaxy S8 e S8+ Samsung Touchwiz Home aggiornato

Sul Google Play Store è arrivato un nuovo aggiornamento che coinvolge direttamente tutti i possessori di un Galaxy S8 o della variante più grande S8+, dato che Samsung ha rilasciato una nuova versione del launcher TouchWiz Home.

La nuova versione del launcher (6.1.09.2) promette di risolvere alcuni problemi di fluidità che affliggevano la versione precedente.

Galaxy S8 e S8+ aggiornato il launcher Samsung TouchWiz Home: le novità

Il change log ufficiale parla infatti della correzione di un problema di fluidità (lags) quando si trascinava il dito verso l’alto o il basso sullo schermo per passare dalla schermata Home alla schermata Applicazioni e viceversa.

Oltre a questo Samsung ha inserito una nuova schermata informativa e ha migliorato la visibilità dei nomi delle applicazioni nelle icone su uno sfondo bianco.

Ma i cambiamenti apportati dall’azienda coreana hanno ottenuto i risultati sperati? Alcuni importanti blog esteri come Sammobile hanno riferito che i miglioramenti sono evidenti anche a occhio nudo, mentre per Phonearena non tutto è stato risolto e alcuni lags rimangono.

Leggendo i commenti sul Google Play Store (al momento l’unico mezzo per aggiornare sempre la TouchWiz Home sui Galaxy S8 e S8+), si evince che alcuni utilizzatori hanno un nuovo problema:  Lag nel Swype verticale per accedere al drawer delle applicazioni.

Secondo gli utilizzatori bisognerebbe effettuare un ripristino ai valori di fabbrica per risolvere questo eventuale problema.

Comunque per altri utenti possessori di Galaxy S8 e S8+ l’aggiornamento sembra essere piaciuto, dato che non riscontrano particolari lags e sono contenti che Samsung abbia migliorato le prestazioni precedenti.

Ovviamente ci affidiamo anche ai vostri feedback: lasciate un commento e fateci sapere se effettivamente il nuovo aggiornamento del launcher risulta essere più veloce, uguale o peggio rispetto a prima!

Fonte: Google Play Store

Lascia la tua opinione