Galaxy S8 e S8+ arriva il nuovo aggiornamento firmware con le patch di giugno

Tommaso Lenci
21 Giu 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare per i suoi top di gamma Galaxy S8 e S8+ il nuovo aggiornamento firmware che comprende le patch di sicurezza giugno 2017.

Galaxy S8 e S8 aggiornamento firmware giugno

Se siete possessori di un Galaxy S8 SM-G950F o di un Galaxy S8+ SM-G955F vi segnaliamo che da poche ore Samsung ha iniziato a diffondere alcuni nuovi firmware per le versioni No brand e Vodafone, mentre al momento non abbiamo ancora conferme per TIM, Wind e Tre Italia.

Galaxy S8 e S8+ ecco in nuovi aggiornamenti firmware di giugno in Italia: le novità

Più nello specifico è disponibile il nuovo firmware con seriale G955FXXU1AQF7 per il modello S8+ no Brand, mentre per i dispositivi brandizzati Vodafone sono disponibili i firmware G950FXXU1AQF7 per S8 normale e nuovamente il firmware G955FXXU1AQF7 per S8+; molto probabilmente pure gli S8 normali No Brand riceveranno l’aggiornamento in giornata.

Per quanto riguarda le novità i nuovi firmware non aggiornano la versione software del sistema operativo, che rimane ferma ad Android Nougat 7.0, ma migliorano alcuni aspetti della qualità degli scatti fotografici in modalità panorama, alcuni aspetti della navigation bar e nella gestione dei colori di sfondo.

Oltre a questo vengono aggiornate le patch di sicurezza alle più recenti disponibili, ovvero quelle rilasciate da Google nel mese di giugno 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili

Il nuovo aggiornamento firmware dovrebbe avere una grandezza di circa 450 mb, quindi se utilizzate la modalità OTA (over the air) vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi o se avete un buon profilo tariffario con tanti GB potete sfruttare pure la connessione LTE 4G.

Con la modalità OTA è sempre bene iniziare la procedura solamente se la batteria dello smartphone è almeno al 50%.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrano nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Tra qualche giorno i nuovi firmware saranno disponibili anche tramite software Samsung, Ex Kies, che potete scaricare direttamente dal sito ufficiale del produttore; in questo caso basta collegare il Galaxy S8 o S8+ al PC o al MAC connesso ad internet tramite chiavetta usb.

Infine per tutti coloro che vogliono un installazione “pulita” e sono esperti di flashing di rom su smartphone android, potete scaricare il firmware integrale per il Galaxy S8+ No Brand G955FXXU1AQF7 da questo LINK.

Se possedere invece un S8 Vodafone il firmware integrale G950FXXU1AQF7 lo potete trovare in questo LINK, o altrimenti il firmware integrale G955FXXU1AQF7 per S8+ Vodafone da quest’altro LINK.

Attenzione a non installare il firmware esatto: potreste avere problemi di compatibilità software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione