Disponibili i firmware integrali con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i Samsung Galaxy S8, S8 Plus, Galaxy Note 8 brandizzati Vodafone: ecco i link al download.
Molti di voi avranno sicuramente letto che in questi ultimi giorni Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia One Ui su diversi exp top di gamma.
I Galaxy S9, i Galaxy Note 9, ma anche i Galaxy S8 e S8 Plus e il Galaxy Note 8 sono infatti aggiornabili a quest’ultima versione software per le versioni No Brand (e in alcuni casi anche per altri operatori).
Se possedete un S8, S8 Plus o un Note 8 brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone, e volete effettuare un installazione “pulita” del sistema operativo Android Pie 9.0 potete scaricare i nuovi firmware integrali.
Ovviamente vi ricordo che per installare tali firmware integrali bisogna avere dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, dato che non si tratta di un aggiornamento automatizzato tramite modalità OTA (over the air).
Comunque, il firmware integrale N950FXXU5DSB2 per Galaxy Note 8 Vodafone può essere scaricato tramite questo LINK.
Per il Galaxy S8 Vodafone c’è il firmware integrale seriale G950FXXU4DSBA che potete trovare tramite questo LINK, mentre per il modello S8 Plus Vodafone il firmware integrale con seriale G955FXXU4DSBA si può scaricare da quest’altro LINK.
L’aggiornamento oltre ad Android Pie 9.0 con interfaccia Samsung One UI installa pure le patch di sicurezza di febbraio 2019.
Attenzione! Prima di aggiornare vi ricordo che dovete effettuare il backup completo dei dati salvati sul telefono, dato che il flashing della rom cancella tutti i dati personali e le applicazioni di terzi non comprese nella rom ufficiale.
Se non avete dimestichezza e non sapete effettuare il flashing di rom su smartphone Android, potete scaricare sempre i nuovi aggiornamenti Android Pie 9.0 per questi tre smartphone con la modalità OTA, controllando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Importante: se avete aggiornato ad Android Pie 9.0 il vostro Galaxy S9, Note 9, Galaxy S8, S8 Plus o Note 8 ricordatevi anche di aggiornare il software Bixby che adesso supporta l’Italiano e vi permette di rimappare il tasto fisico dedicato.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.