Galaxy S8, S8 Plus, Galaxy Note 8 e Note 9 aggiornamento Android Pie: le date ufficiali

Tommaso Lenci
24 Dic 2018

Ecco le date ufficiali di Samsung su quando i Galaxy S8, S8 Plus e i Galaxy Note 8, Note 9 riceveranno l’aggiornamento finale ad Android Pie 9.0.

Galaxy S8, S8 Plus, Galaxy Note 8 e Note 9 Android PIe: le date

Oggi abbiamo avuto la conferma che gli smartphone top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus in Italia stanno ricevendo tramite modalità OTA l’aggiornamento finale e stabile ad Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Samsung One UI.

Android Pie per Samsung Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8 Plus ci sono le date ufficiali

I possessori di un Samsung Galaxy Note 9, nonostante il dispositivo sia uscito di recente e faceva parte di una beta pubblica con Pie come è avvenuto per la gamma S9, dovranno aspettare ancora un po’.

Se i modelli S9 dovevano ricevere Pie 9.0 a gennaio 2019, Samsung ha fatto un regalo a tutti anticipandone l’uscita in alcuni paesi, il Galaxy Note 9 riceverà sulla carta l’aggiornamento a febbraio 2019.

Sostanzialmente i possessori di un Note 9 dovranno aspettare un altro mese prima di vedere l’aggiornamento sul proprio dispositivo.

Comunque potrebbero esserci sorprese al riguardo, e forse se tutto va bene Samsung potrebbe rilasciare il nuovo firmware con Android Pie 9.0 anche a gennaio 2019.

Per gli ex top di gamma dell’azienda coreana l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 arriverà entro la fine del primo trimestre 2018.

Stiamo ovviamente parlando del Galaxy S8, S8 Plus e del Galaxy Note 8.

Secondo quanto è stato stabilito da Samsung tutti e tre questi smartphone inizieranno a ricevere il nuovo software a partire da marzo 2019, quindi circa 2 mesi dopo l’arrivo di Pie per il Galaxy S9 e S9 Plus.

Vi ricordo che seppure queste sono date ufficiali rilasciate dall’azienda coreana, potrebbero cambiare in corso d’opera sia in senso positivo che negativo.

Potrebbe capitare che Samsung anticipi le tempistiche, come avvenuto per S9, ma potrebbe capitare un problema nel software e la data potrebbe essere posticipata.

Per adesso quindi prendete queste date come probabili, ma non sicure al 100%.

Lascia la tua opinione