Galaxy S8 e S8+ video Hands-on: Design, Infinity Display, Camera e Bixby

Tommaso Lenci
29 Mar 2017

Ecco una serie di video hands on dal vivo che mostrano il design, il nuovo Infinity Display, la Camera e l’assistente Bixy in azione su Galaxy S8 e S8+.

Galaxy S8 e S8+ video Hands-On

Dopo l’annuncio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+, potete avere un quadro generale delle loro caratteristiche hardware oltre al prezzo e disponibilità in Italia nel nostro precedente articolo, vi vogliamo mostrare alcuni video hands-on dal vivo del nuovo prodotto.

Galaxy S8 e S8+: ecco alcuni video Hands-one del prodotto dal vivo

Ogni singolo video mostra un aspetto/novità del nuovo Galaxy S8 e del suo fratello maggiore S8+; il primo video che potete vedere è il design.

DESIGN (S8 a sinistra e S8+ a destra)


Punto forte del design del nuovo top di gamma di Samsung è sicuramente la presenza di bordi estremamente sottili grazie al display dual edge, e di bordi molto contenuti nella parte superiore e inferiore del dispositivo data l’assenza del tasto home fisico sostituito da quelli sul display.

Copertura in vetro con protezione gorilla Glass 5 sul fronte e sulla scocca posteriore, colori molto belli, e rifiniture da vero top di gamma.

Infinity Display


Grande novità è il nuovo display che Samsung chiama Infinity, caratterizzato da un nuovo formato 18.5:9 più lungo rispetto allo standard 16:9 dei precedenti modelli.

Cambia pure la risoluzione massima 2960 x 1440 pixel chiamata WQHD+, dove il plus indica la maggiore risoluzione causata dal nuovo formato in 18.5:9.

Il video mostra l’eccezionale qualità visiva a tutto schermo dei Galaxy S8 e S8+ durante la riproduzione di filmati ad altissima risoluzione, e dell’utilità del display in modalità multi-windows oltre che nella normale navigazione sul web, eccetera.

Camera


I nuovi Galaxy S8 e S8+ utilizzano ancora una fotocamera posteriore singola da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel ma prestazioni migliorate anche grazie al nuovo software di processione delle immagini.

Il video mostra come sia possibile modificare facilmente le caratteristiche delle foto salvate, e di applicare divertenti e fantasiosi accorgimenti nei selfie con la nuova fotocamera anteriore da 8 megapixel, che ha pure l’autofocus.

Novità Android interfaccia UX 6.0 e assistente vocale Bixby.


Samsung ha rinnovato l’interfaccia del sistema operativo Android Nougat 7.0, la così detta nuova Samsung Experience alla versione UX 6.0; più facile da utilizzare, nuova grafica e colori per le icone.

Ma molto interessante risulta essere l’assistente personale nativo sui Galaxy S8 e S8+, ovvero Bixby che in futuro avrà pure un aggiornamento ancora più completo che gli permetterà di eseguire comandi vocali per la gestione delle principali attività svolte su uno smartphone.

Vi ricordo, per chi non avesse letto il nostro articolo principali (link ad inizio di questo post) che i Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili alla vendita in Italia a partire dal 28 Aprile 2017: prezzi non economici dato che il primo costerà 829 euro, mentre il secondo 929 euro.

Lascia la tua opinione