Galaxy S8 solo con schermo curvo, le ultime news

Silvia
9 Ago 2016

Galaxy S8

Non si placano le indiscrezioni su Samsung e il prossimo dispositivo di punta Galaxy S8. Dopo la rivelazione di alcune caratteristiche hardware, oggi arrivano nuovi dati che evidenziano l’intenzione dell’azienda Coreana di abbandonare il display piatto a favore di quello curvo. Il presidente di Samsung Mobile,  Dong-jin Koh ha affermato al The Korea Herald  che

“Samsung sta lavorando ad un nuovo display senza bordo che forgerà l’identità degli smartphone appartenenti alla linea Galaxy S” 

Questo probabilmente lascia intendere come Samsung potrebbe essere sul punto di abbandonare il display piatto, o almeno per quanto riguarda la fascia più alta dei suoi dispositivi.

Galaxy S8, tutta la linea con display curvo:

Stando ai dati delle vendite dell’attuale modello, il maggior successo lo sta riscuotendo il modello Galaxy S7 la cui caratteristica è proprio quella di presentare un display con bordi molto arrotondati.

Abbiamo visto in passato la presentazione di display completamente flessibili realizzati dall’azienda e a tal proposito, Kho affermò che i primi dispositivi pieghevoli avrebbero potuto fare il loro ingresso nel mercato già a fine 2016, affermazione ritrattata in questi giorni mostrando alcune perplessità a riguardo:

“Abbiamo bisogno di più tempo per fornire le innovazioni significative un prezzo conveniente, considerando lo stato attuale della tecnologia”, ha spiegato. “Abbiamo bisogno di seri cambiamenti nel software e nell’esperienza utente per costruire smartphone pieghevoli e questo aspetto consisterà sicuramente una perdita tempo”.

Dunque la prossima linea di Samsung Galaxy S8 potrebbe presentarsi con un display curvo, ma non sarà un dispositivo pieghevole, tecnologia che verrà impiegata in altre linee dell’azienda come il Note.

Attualmente abbiamo potuto stilare una lista delle principali caratteristiche del Galaxy S8 che sono pervenute in vie più o meno ufficiose:

  • Display Curvo Super Amoled 4k
  • Processore 10nm
  • 6GB di Ram
  • doppia fotocamera
  • Sistema operativo preinstallato Android Nougat

Altre informazioni

Lascia la tua opinione