Galaxy S8 troppo caro? Ecco le alternative economiche: Leagoo S8 e S8 Pro

Tommaso Lenci
26 Set 2017

Vi piace il design del Samsung Galaxy S8 ma al momento lo considerate ancora troppo caro? Ecco due alternative decisamente più economiche in arrivo: Leagoo S8 e S8 Pro.

Leagoo S8 e S8 Pro ufficiali

Seppure il Samsung Galaxy S8 ha subito di recente un taglio di prezzo abbastanza corposo (130 euro in meno rispetto al listino ufficiale al momento del suo debutto), non è ancora uno smartphone particolarmente economico dato che nel nostro paese bisogna pagare almeno 550-600 euro per averne uno con garanzia Italia.

Se non avete tutti questi soldi da parte, o comunque non è vostro interesse acquistare un top di gamma ma vi piace il design del Galaxy S8, sul mercato arriveranno presto due nuove alternative piuttosto economiche.

Alternative economiche al Galaxy S8: Leagoo S8 e S8 Pro

Stiamo parlando del Leagoo S8 e del Leagoo S8 Pro che debutteranno ufficialmente in data 28 settembre 2018.

Sono due smartphone con design full screen, dato che il pannello è in formato 18:9 e i bordi sono decisamente sottili in modo da aumentare sensibilmente il rapporto scocca-display.

Leagoo S8: le caratteristiche principali

Caratteristica principale del Leagoo S8 è quella di avere uno spessore molto sottile in appena 6.9 mm, e un bordo laterale al display di appena 1mm che gli garantisce un rapporto pannello-scocca molto elevato pari al 85%.

Il display utilizzato in formato 18:9 è un LCD IPS di Sharp con risoluzione HD+ da 1440 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-Core Mediatek MT6750T a 64bit funzionate alla frequenza massima di 1.5 Ghz, abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna.

Dal punto di vista multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore Samsung composto da un sensore principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel.

Per gli amanti dei selfie troviamo anche in questo caso una doppia fotocamera anteriore con un sensore principale da 8 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel.

Presente lo scanner per le impronte digitali, il supporto al LTE 4G, Wifi, Bluetooth, GPS, e il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3050 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Leagoo S8 sarà lanciato a livello internazionale ad un prezzo di listino di 169.99 dollari americani.

Leagoo S8 Pro: le differenze

La versione S8 Pro si differenzia da quella originale perché in questo caso il display in 18:9 ha una grandezza di 5.99 pollici e la risoluzione diventa FHD+ 2160 x 1080 pixel.

All’interno di S8 Pro troviamo un chipset Octa-Core più potente funzionante alla frequenza massima di 2.6 Ghz abbinato a 6GB di memoria ram e 64GB di memoria interna.

Il comparto multimediale rimane lo stesso del prodotto originale, mentre pensiamo che la batteria sarà più grande anche se il produttore non fornisce informazioni al riguardo.

Leagoo S8 Pro sarà venduto al momento del debutto internazionale al prezzo di 299,99 dollari americani.

Fonte: Sito ufficiale

Lascia la tua opinione