Galaxy S8 un primo difetto sul display Super Amoled Infinity? I reports

Tommaso Lenci
18 Apr 2017

Alcuni proprietari di un Galaxy S8 hanno iniziato a segnalare un difetto del display Super Amoled Infinity del nuovo top di gamma coreano: i dettagli.

Galaxy S8 difetto display Infinity

Dato che la commercializzazione e la consegna dei Galaxy S8 e S8+ sono iniziate da pochi giorni, in alcuni paesi è aumentato considerevolmente il numero di feedback che il web può raccoglitore per capire meglio come si comportano i nuovi top di gamma di Samsung.

Infatti dopo l’iniziale numero limitato di utilizzatori, per lo più recensori di siti più o meno importanti, è il consumatore che prenderà la parola nei prossimi mesi.

Galaxy S8: primi feedback su un problema al display Super Amoled Infinity

Ebbene alcuni di loro hanno iniziato a segnalare un presunto “difetto” che hanno riscontrato nel display Super Amoled Infinity di Samsung: sembra che il display tenda a colori rossi troppo accesi.

La tinta rossastra è stata notata da un discreto numero di consumatori ma Samsung ha risposto prontamente ai propri clienti, confermando che non si tratta di un difetto del display ma di un impostazione di default del pannello che può essere comunque modificata tramite il menù della taratura del colore.

E’ però capitato che un paio di clienti si sono poi lamentati che il menù della taratura del colore non funziona a dovere, perché lo stesso menù ritiene già ottimizzati i colori del dispositivo e ne impedisce la ricalibrazione.

In quest’ultimo caso la stessa Samsung ha consigliato ai clienti che hanno quest’ultimo problema di recarsi presso un centro assistenza e richiedere la sostituzione del prodotto.

Secondo un esperto del settore, il problema della tinta rossa sui Galaxy S8 e S8+ deriverebbe dal fatto che Samsung ha voluto utilizzare un profondo rosso Amoled per rafforzare il rosso sul display, ma forse in alcune unità tale impostazione non è stata ben calibrata mostrando una tendenza al rosso troppo marcata.

Se acquisterete un Galaxy S8 e S8+ e vi sembrerà un display tendente troppo al rosso non allarmatevi: c’è sempre il menù di calibrazione del colore a seconda delle vostre esigenze.

Solamente nel caso in cui il menù di calibrazione risultasse inefficace allora potrete chiedere la sostituzione del dispositivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione