Galaxy S8 vende il doppio di Galaxy S7: un grande successo?

Tommaso Lenci
29 Mag 2017

Secondo i recenti numeri commerciali il Samsung Galaxy S8 riesce a vendere il doppio di quanto è accaduto a suo tempo con il Galaxy S7.

Galaxy S8 il doppio delle vendite di Galaxy S7

Forse potrebbe essere ancora un po’ troppo presto per trarre delle conclusioni, ma sembra proprio che il Galaxy S8 e il suo fratello maggiore S8+ sono destinati ad essere un grande successo commerciale per Samsung.

L’azienda coreana non ha ancora fornito dettagliate informazioni sulle vendite dei suoi due nuovi smartphone top di gamma, ma nuovi rumors e dati di terzi affermano che gli S8 e gli S8+ stanno battendo tutti i precedenti record di vendita dei loro predecessori.

Galaxy S8 vende il doppio di Galaxy S7? I dati commerciali secondo terzi

Secondo i dati forniti da aziende terze che monitorano il mercato degli smartphone sembra che Galaxy S8 e S8+ stanno ottenendo un ottimo successo commerciale, tanto che le vendite risultano essere quasi il doppio di quelle del passato Galaxy S7 e della sua svariante S7 Edge.

Questa sarebbe l’informazione diffusa sul mercato: “The phone’s predecessors S6 and S7 hit the 10 million mark in 75 and 74 days since their launch, respectively. The S8 is selling almost two times faster than that,

Questo significa che secondo le attuali prospettive di vendita, S8 e S8+ insieme potrebbero raggiungere i 10 milioni di unità vendute in poco più di 40 giorni.

Ovviamente non si tratta di unità vendute direttamente ai consumatori, ma vendute alla grande distribuzione internazionale che poi le ricollocherà piano piano sul mercato.

I dati possono considerarsi piuttosto credibili dato che la stessa Samsung aveva affermato che in Corea del Sud in appena 2 giorni dall’inizio della prevendita erano stati venduti 550.000 dispositivi, mentre un paio di settimane dopo le vendite avevano già raggiungo 1 milione di unità solo nel paese asiatico.

Attualmente l’analista che ha fornito questa prospettiva asserisce che, i Galaxy S8 e S8+ potrebbero raggiungere il traguardo dei 50.4 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

Ovviamente si tratta ripetiamo di vendite sul mercato globale e non di smartphone acquistati sicuramente dai consumatori finali.

I dati per adesso sembrano sorridere a Samsung, ma bisognerà vedere se il trend di mercato manterrà quest’ottima prospettiva, con dati che forse potrebbero essere anche migliori di quelli preventivati oggi (o forse peggiori?).

Fonte: Notizia

 

 

Lascia la tua opinione