Galaxy S9: arrivano i Video FHD Super Slow Motion a 480 fps?

Tommaso Lenci
23 Gen 2018

Un nuovo sensore fotografico di Samsung permetterà al Galaxy S9 i registrare video in Super Slow Motion a 480 fps e risoluzione FHD: i rumors.

Galaxy S9 rumors video Super Slow motion

Avevamo già parlato in precedenti articoli che Samsung punterà molto a migliorare le caratteristiche hardware del prossimo Galaxy S9 piuttosto che il suo design, che molto probabilmente rimarrà molto simile al Galaxy S8.

Il Galaxy S9 molto probabilmente (ricordatevi però che non c’è nulla ancora di ufficiale) si differenzierà dal Galaxy S8 perchè sarà capace di registrare video in Super Slow Motion.

Galaxy S9 e i video in Super Slow Motion: ecco cosa sono

Il nuovo modello top di gamma di Samsung dovrebbe infatti montare un nuovo sensore ISOCELL da 12 megapixel con implementata la tecnologia 3-stack Fast Readout Sensor, che permetterebbe di registrare video in FHD 1080p a 480 fps.

Sarebbe un bel passo in avanti rispetto alla registrazione Standard FHD 1080p a 60fps del Galaxy S8.

Sulla carta il prossimo Galaxy S9 dovrebbe fornire video in slow-motion di qualità superiore simili a quelli degli ultimi smartphone top di gamma di Sony capaci di registrare video in slow-motion a 960fps anche se in HD 720p.

Altro punto di forza del nuovo sensore ISOCELL di Samsung che sarebbe montato sul Galaxy S9, consisterebbe nell’utilizzo della tecnologia Tetracell, e una grandezza del sensore di appena 0.9µm pixels che ne aumenteranno sensibilmente la sensibilità alla luce.

Oltre a questo saranno presenti pure le tecnologie Dual Pixel AF e Super Phase Detection per mettere a fuoco molto velocemente immagini sia in movimento che fisse.

Ovviamente, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, non è detto che Samsung utilizzi specificatamente questo moderno sensore fotografico, annunciato sul sito ufficiale.

Lascia la tua opinione