Galaxy S9 avrà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 prima di Android P?

Tommaso Lenci
6 Mag 2018

Secondo recenti rumors il Samsung Galaxy S9 potrebbe avere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 prima di ricevere Android P 9.0: ecco i dettagli sulle motivazioni.

Galaxy S9 e S9+ aggiornamento Android Oreo 8.1 prima di Android P?

Come sapete già i nuovi Galaxy S9 e S9+ sono usciti nei vari mercati internazionali lo scorso aprile con il sistema operativo Android Oreo 8.0 personalizzato tramite la Samsung Experience 9.0.

Ovviamente essendo uno smartphone top di gamma del 2018 è in lista per ricevere pure l’aggiornamento alla prossima versione software del sistema operativo mobile di Google: Android P 9.0.

Galaxy S9 e S9+ arriverà anche l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 prima di Android P?

Ma sembra, ci sono le prove, che Samsung prima di aggiornarlo ad Android P potrebbe rilasciare un secondo aggiornamento principale, portando la versione Android 8.1 sui Galaxy S9 e S9+.

Oggi infatti sul web sono stati diffusi i primi Screenshot che affermano che sul database del Benchmark GeekBench, è stato individuato il modello Samsung SM-G960F, ovvero la versione internazionale del S9, con Android Oreo 8.1.

Per i più curiosi lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 3.378 in modalità single-core e un punteggio in modalità multi-core di 10.185 grazie al chipset Exynos 9810 e ai 4GB di ram installati sul telefono.

 

Non sappiamo quando e se effettivamente Samsung rilascerà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 per i suoi top di gamma Galaxy S9 e S9+, dato che non c’è ancora una roadmap ufficiale da parte dell’azienda coreana.

Se questo avverrà, è probabile che Oreo 8.1 arriverà sui questi due dispositivi prima della fine del 2018, dato che a inizio 2019 dovrebbe iniziare la diffusione di Android P.

Quindi suggeriamo a tutti i nostri lettori di prendere la notizia con il giusto distacco intellettuale, per adesso sono solo supposizioni e indizi che non indicano nulla di certo al 100%.

Lascia la tua opinione