Galaxy S9 e S9+ il problema delle chiamate è stato risolto con questi firmware

Tommaso Lenci
5 Mag 2018

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S9 e S9+ dopo le patch di aprile 2018: lo scopo di questi nuovi firmware è quello di risolvere il problema delle chiamate.

Galaxy S9 e S9+ bug chiamate nuovo aggiornamento firmware

C’è un bug che affligge qualche esemplare di Galaxy S9 e S9+ che può compromettere la qualità delle chiamate telefoniche: questo bug ha già causato una class action in Israele e Samsung è corsa il prima possibile ai ripari.

Di recente l’azienda coreana ha rilasciato in Italia qualche giorno fa un aggiornamento firmware per questi due dispositivi: firmware seriale G960FXXS1ARD1 per S9 e firmware seriale G965FXXS1ARD1 per S9+ contenente le patch di sicurezza di aprile 2018.

Samsung risolve il bug delle chiamate su Galaxy S9 e S9+:ecco l’aggiornamento firmware da scaricare

Ebbene se avete installato questi firmware il bug delle chiamate non è stato risolto: rimane il rischio che il vostro top di gamma di Samsung possa casualmente silenziare la vostra voce durante la chiamata per qualche secondo (massimo 20) e la qualità audio possa risultare distorta, tanto da risultare difficile capire cosa sta dicendo l’interlocutore.

In Italia per fortuna stanno uscendo dei nuovi firmware per Galaxy S9 e S9+ che mantengono le stesse patch di sicurezza aprile 2018, ma almeno risolvono il bug delle chiamate.

Si tratta dei firmware seriale G965FXXU1ARD4 datato internamente da Samsung il 24.04.2018 per S9+ e il firmware seriale G960FXXU1ARD4 (con la stessa data interna) per S9.

Entrambi i firmware sono basati sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Se di recente avete installato questi firmware, o avete ricevuto una notifica di aggiornamento con questo seriale siete sicuri che il bug delle chiamate non impensierirà più il vostro top di gamma coreano.

Modalità di aggiornamento disponibili per S9 e S9+ per risolvere il bug delle chiamate

L’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal Galaxy S9 o S9+ utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo con Giga).

I firmware presto saranno scaricabili e installabili anche tramite Software Samsung (EX Kies), collegando gli smartphone al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite il cavetto usb.

Tutti coloro che hanno dimestichezza con il flashing di rom su smartphone Android, e vogliono un installazione” pulita” possono scaricare il firmware integrale G965FXXU1ARD4 per Galaxy S9+ No brand da questo LINK; per il firmware seriale G960FXXU1ARD4 per Galaxy S9 No Brand questo è il LINK.

Lascia la tua opinione