Galaxy S9 e S9+ la recensione di Consumer Report li indica al top

Tommaso Lenci
17 Apr 2018

Per Consumer Report i Galaxy S9 e S9+ scalano la classifica dei migliori smartphone da acquistare: ecco le motivazioni e i suoi punti di forza secondo i recensori.

Galaxy S9 e S9+ recensione Consumer Report

Sembra che per Consumer Report, la nota e storica rivista americana dedicata alla tecnologia, Samsung sia sul pezzo dato che i suoi recenti Galaxy S9 e S9+ hanno convinto i recensori americani.

Infatti S9 e S9+ hanno scalato la classifica di Consumer Report tra i dispositivi consigliati, prendendo di fatto il posto dei Galaxy S8, come quest’ultimi avevano preso il posto dei precedenti Galaxy S7.

Galaxy S9 e S9+ al top per Consumer Report: ecco i punti di forza individuati

Quali sono gli elementi che hanno convinto i recensori della storica rivista per promuovere i Galaxy S9 e S9+ come i top smartphone da acquistare?

In passato Consumer Report aveva un po criticato la resistenza dei Galaxy S8, che subiva danni evidenti dopo appena 50 drop test attraverso la loro macchina professionale.

Sembra che invece il Galaxy S9 abbia sorpreso in positivo i recensori dato che il dispositivo anche dopo 100 drop test con la stessa macchina presenta danni minori rispetto al Galaxy S8.

In poche parole la durabilità sembra essere stata sensibilmente migliorata, e quindi è un punto a favore per S9 rispetto al suo predecessore.

Altra caratteristica da encomiare secondo Consumer Report e la qualità audio: sia gli altoparlanti stereo che l’audio in cuffia ottimizzato con la partnership AKG sono ottimi.

Sopratutto gli altoparlanti stereo garantiscono un audio alto e di qualità con bassi dal buon impatto.

Viene evidenziata anche il miglioramento del posizionamento dello scanner per le impronte digitali rispetto al modello S8, e l’ottimizzazione della scansione tramite l’iride e quella facciale.

Ovviamente sia il Galaxy S9 che il Galaxy S9+ non sono perfetti: per Consumer Report le fotocamere scattano meglio foto in condizioni di scarsa luminosità, ma in condizioni ottimali sono state battute da altri dispositivi in termini di nitidezza dell’immagine.

Attenzione all’autonomia della batteria: il modello S9 fa peggio rispetto al suo predecessore S8 (22.5 ore vs 26 ore), mentre tra S9+ e S8+ la differenza è più contenuta (24 ore il primo e 25,5 ore il secondo).

Potete leggere tutta la recensione completa dal sito di Consumer Report

Lascia la tua opinione