Galaxy S9 e S9+ le date di prevendita, commercializzazione e prezzo (rumors)

Tommaso Lenci
20 Feb 2018

Secondo recenti rumors provenienti dalla Corea del Sud i Samsung Galaxy S9 e S9+ potrebbero iniziare la prevendita in mercati selezionati prima del previsto: i dettagli.

Galaxy S9 rumors date vendita, prezzo

Fino a non tanto tempo fa alcuni rumors provenienti dalla Corea del Sud indicavano il 2 marzo 2018 come data possibile di inizio pre-vendita dei nuovi smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9+.

Galaxy S9 e S9+: Samsung anticipa la pre-vendita?

Oggi altre fonti indicano che il colosso coreano potrebbe anticipare i tempi e iniziare la fase di pre-vendita sul proprio suolo nazionale già a partire dal 28 febbraio 2018.

La fase di prevendita averebbe in Corea del Sud direttamente tramite i tre principali operatori telefonici del paese asiatico.

L’anticipo della prevendita sarebbe dovuto al fatto che il 1 marzo 2018 i Coreani festeggiano il loro giorno dell’indipendenza, e i tre principali operatori telefonici con Samsung vogliono sfruttare quest’occasione commerciale.

La prevendita dovrebbe iniziare in Corea del Sud il 28 febbraio 2018 e terminare l’8 marzo 2018.

Dal 9 al 15 marzo i clienti con abbonamenti già attivi potranno chiedere di passare ai nuovi Galaxy S9 e S9+, mentre a partire dal 16 marzo 2018 inizieranno le vendite tramite tutti i canali commerciali disponibili.

Date pre-vendita, commercializzazione e prezzo in Italia dei Galaxy S9 e S9?

Tutti questi dati vi ricordiamo riguardano unicamente il mercato della Corea del Sud, quindi non sappiamo se queste date saranno utilizzate anche per il mercato europeo e quindi anche per l’Italia.

Probabilmente in Italia le prenotazioni dei prossimi top di gamma di Samsung non inizieranno dal 28 febbraio 2018 ma solamente dal 8 marzo 2018, ovvero la data precedentemente indicata da passati rumors.

La probabilità che invece i Galaxy S9 e S9+ vengano commercializzati ufficialmente anche da noi il 16 marzo 2018 è piuttosto elevata, anche se ovviamente non certa.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita i più recenti rumors affermano che entrambi i nuovi dispositivi potrebbero costare fino a 100 euro in più rispetto ai Galaxy S8.

Si pensa che il Galaxy S9 possa avere un prezzo di listino in italia di 899 euro, mentre la variante S9+ dovrebbe costare sui 999 euro.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione