Galaxy S9 e S9+ per Squadre Trade sono più durevoli di Galaxy S8 e Note 8

Tommaso Lenci
20 Mar 2018

Secondo il team di Squadre Trade i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ risultano essere meno a rischio di durabilità rispetto ai Galaxy S8 e ai Galaxy Note 8: attenzione non è tutto oro quello che luccica!

Galaxy S9 e S9+ sono più durevoli di Galaxy Note 8 e Galaxy S8

Belli, bellissimi ma attenzione non fateli cadere, ecco il terrore di chi acquista uno recente smartphone top di gamma e spende quasi 1000 euro per avere il meglio del meglio sul mercato.

La paura di rompere il proprio smartphone sicuramente aleggia nei pensieri di chi di recente ha acquistato un Samsung Galaxy S9 o un Galaxy S9+, quello con doppia fotocamera posteriore.

Ma non disperate coraggiosi, e pure “spendaccioni” amanti della tecnologia: i nuovi top di gamma di Samsung sono più durevoli rispetto ai passati Galaxy S8 e al Galaxy Note 8.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica: anche se i nuovi S9 sono più durevoli sono sempre dispositivi soggetti a rischio di rottura se non utilizzati con attenzione!

Galaxy S9 e S9+ sono più resistenti e durevoli dei Galaxy S8 e dei Galaxy Note 8, ma sempre delicati!

Il tema di Squadre Trade ha infatti affibbiato un livello di rischio pari a 71/100 al Galaxy S9, mentre il modello con doppia fotocamera posteriore S9+ si è preso un bel 76/100.

Vi ricordo che 100 è il livello massimo di rischio, 50 è un livello medio, e 10 o inferiore è un un livello molto basso, quasi del tutto trascurabile.

Per fare un confronto il Galaxy S8 si prese a suo tempo un 76/100 di rischiosità, il Galaxy S8+ un 77/100, mentre il Galaxy Note 8 arrivò a 80 su 100.

Non parliamo dell’iPhone X, che è il campione della fragilità: un punteggio di rischio di ben 90 su 100.

Attenzione: ecco cosa potrebbe farvi piangere, causando la rottura del vostro S9 o S9+

I punti critici dei nuovi Samsung Galaxy S9 sembrano essere sicuramente le cadute del dispositivo a terra con il display rivolto verso il punto di caduta: 85 punti di rischio di danneggiamento per S9+ e 75 per S9.

Attenzione molto, e sottolineiamo molto, a non far roteare come una palla su superfici dure il vostro top di gamma coreano: 90 di rischio per S9 e 75 per S9+ (suderete freddo).

Per quando riguarda la caduta del dispositivo sulla scocca posteriore, la caduta di lato e la resistenza dei materiali (tranne S9+) i due dispositivi se la cavano con un livello di rischio mediamente intorno ai 60 punti, quindi rischio un po’ più alto di quello considerato medio.

La durabilità di entrambi gli smartphone è invece piuttosto buona nel test della piegatura e in quello dell’impermeabilità: salvo casi sfortunati non dovrebbe mai succedere nulla di irreparabile al vostro telefono.

Lascia la tua opinione