Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento firmware di novembre 2019: i dettagli

Tommaso Lenci
6 Nov 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo firmware di novembre 2019 per i sui Galaxy S9 e S9 Plus: ecco le principali novità al riguardo.

Galaxy S9 e S9 Plus aggiornamento firmware novembre 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S9 SM-G960F o Galaxy S9 Plus SM-G965F, entrambi No Brand, che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano ad inizio novembre 2019: le novità dei nuovi firmware

Più nel dettaglio è uscito il nuovo firmware seriale G960FXXS7CSJ3 per S9 e il firmware seriale G965FXXS7CSJ3 per la variante Plus.

Entrambi i firmware sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Da quello che sappiamo dal change-log ufficiale, i firmware in questione hanno lo scopo unico di aggiornare le patch di sicurezza.

Vengono infatti installate le patch di sicurezze che sono state rilasciate da Google nel mese di novembre 2019.

Queste patch risolvono la bellezza di 39 falle di sicurezza (di vario livello) individuate nel sistema operativo Android, compresa l’importante falla si sicurezza classificata con il codice CVE-2019-2215.

La falla poteva permettere ad un’applicazione con codice malevolo, installata sul telefono, di eseguire un codice arbitrario nel contesto di un processo privilegiato del kernel del sistema operativo.

Al momento non ci sono ancora feedback positivi da parte di utenti italiani che hanno iniziato a ricevere via modalità OTA questo nuovo aggiornamento firmware.

Ma è probabile, dato che i firmware integrali si possono già scaricare, che l’aggiornamento sarà reso disponibile nei prossimi giorni.

Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamento del vostro Galaxy S9 o S9 Plus, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se non volete aspettare l’aggiornamento via OTA e avete dimestichezza nel flashing rom su smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G960FXXS7CSJ3 per Galaxy S9 No Brand da questo LINK, mentre il firmware integrale G965FXXS7CSJ3 per Galaxy S9 Plus No Brand lo trovate in quest’altro LINK.

Evitate di installare tale firmware sulle versioni brandizzate (TIM, Vodafone, Wind etc) dei modelli S9 e S9 Plus: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del produttore.

Lascia la tua opinione