Galaxy S9 e S9 Plus con il prossimo aggiornamento miglioramenti per le foto Selfie

Tommaso Lenci
15 Ott 2018

Con l’arrivo del aggiornamento firmware contenente le patch di sicurezza di ottobre 2018, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus riceveranno anche miglioramenti specifici per le foto selfie.

Galaxy S9 e S9 Plus patch ottobre e miglioramento Selfie

Buone notizie per i possessori italiani di un Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus con l’arrivo del prossimo aggiornamento firmware.

Infatti secondo i più recenti feedback, i due smartphone top di gamma dell’azienda coreana oltre a ricevere la consuetudinaria patch di sicurezza mensile (ottobre 2018), otterranno anche un aggiornamento per la fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con il prossimo aggiornamento (patch ottobre 2018) novità per le foto Selfie

Samsung migliorerà gli scatti selfie con un piccolo aggiornamento software che indica che la fotocamera si illuminerà i volti quando si scattano foto in ambienti scarsamente illuminati.

E’ una nuova funzionalità che ha già fatto capolino lo scorso mese sul Galaxy Note 9, quindi non si tratta di funzione unica.

Si spera ovviamente che la luminosità in questione risulti essere ben calibrata, e che non illumini troppo i volti delle persone rendendo l’immagine finale troppo artificiale rispetto alla realtà.

Il nuovo aggiornamento sulla carta ha un peso di circa 244 megabyte tramite modalità OTA e si sta già diffondendo in Germania con il firmware seriale G960FXXU2BRJ3 e G965FXXU2BRJ3 rispettivamente per S9 e S9 Plus.

Considerato che l’aggiornamento in questione è già in diffusione in un paese importante come la Germania, non dovrebbero passare molti giorni per avere il medesimo l’upgrade anche in Italia.

Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Galaxy S9 o S9 Plus, entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Comunque quando i nuovi firmware saranno effettivamente disponibile al download anche in Italia ve lo faremo sicuramente sapere!

Lascia la tua opinione